283657717_5329175747167584_3965759851047784595_n

TORNEO AQUILOTTI DI SEGRATE: IL RACCONTO E LE FOTO!

Sabato torneo nel milanese per alcuni nostri Aquilotti (metà 2011 metà 2012) invitati al torneo di Segrate.

Il torneo si svolge tra palestra e campetto,e  i nostri hanno il “caldo” piacere di giocare subito sotto il sole milanese contro la formazione di San Giuliano, dotata di elementi di interessante fisicità.

L’inizio è tutto per  i neroblu che riescono a trovare canestri e fiducia già nei primi minuti allungando nel punteggio, anche con qualche propositiva giocata di squadra. 
Con il passare dei minuti però gli avversari prendono fiducia e risalgono nel punteggio, minuto dopo minuto: Gorla e compagni sembrano poter controllare ma è un’illusione perchè San Giuliano riesce ad arrivare pericolosamente in scia dei nostri, prima che nel finale un paio di canestri fanno tirare un sospiro di sollievo.

Il tempo di bagnarsi la testa ed è subito finale con i padroni di casa, vincitori sulla Pall. Crema dell’amico Battaglia.
Il match è inizialmente un botta e risposta continuo con i milanesi che pian piano sembrano poter comandare le danze prendendo con merito qualche punto di vantaggio e i bergamaschi che non riescono a cambiar ritmo. Maestri e compagni sono però bravi a ridosso dei due tempi a riprendere un po’ di inerzia per un secondo tempo di tutt’altro spessore, prima raggiungendo e poi superando gli avversari.Segrate nonostante il controbreak non demorde e in un divertente rush finale con il tifo positivo di , cerca l’aggancio , ma i neroblu sono ormai in gas e chiudono il match e possono festeggiare.

Bella esperienza quindi per alcuni nostri miniatleti che hanno potuto confrontarsi con altre squadre fuori provincia, assaggiando alcune forme di regolamento future (cambi liberi, punteggio progressivo, canestri alti) , e soprattutto ed è quello che più conta come sempre, condividendo altri momenti di basket, sport, e amicizia . Bene

Riceviamo e pubblichiamo con piacere la galleria di foto del torneo di Segrate : buona visione! 

 

About the Author

By / on Mag 23, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy