UNDER 13CAMPIONATO UNDER 13,2° ANDATA, GIRONE BRONZO 6

LA TORRE -AZZANESE BASKET STEZZANO 29-62
(6-18, 6-14, 6-11, 11-19)

LA TORRE: Crotti, Casali, Leo 9, Paro 2, Botta 4, Caccia E. 8, Gusmini 2, Caccia S. 4, Pinaldi, Vanalli. All. DeVicenzi 

AZZANESE BASKET STEZZANO:  Brigatti 2, Arrigoni 14, Persiani 12, Paletta, De Lucia 3, Airoldi 6, Muccio 14,  Bossi 4, Sveldezza 7. All. Padova

Arbitro:Quadri

Prossima partita: sabato ore 17.30 con La Torre 

Turno infrasettimanale per il gruppo Under 13 impegnato nella trasferta a Torre Boldone contro la formazione di Devicenzi, “vate” del basket bergamasco.

I padroni di casa partono con discreto piglio cercando soprattutto di passarsi la palla e riuscendo a  mettere fin da subito qualche difficoltà agli avversari:  Bossi e compagni provano dal canto loro a trovare giocate in velocità, ma la poca precisione in fase conclusiva non permette l’allungo ospite e tenendo il match in un equilibrio, rotto soltanto sul finire di tempo da 2-3 canestri in rapida successione.

Non cambia il tema del match nel successivo periodo , con gli ospiti che trovano migliore precisione nel passaggio ma non nella capacità realizzativa, La Torre fatica a far canestro ma non demerita in questo frangente.

Dopo la pausa lunga la partita si fa più equilibrata: la squadra di casa è brava a mettere discreta attenzione difensiva concedendo meno iniziative al ferro agli ospiti,  che trovano l’allungo definitivo nell’ultimo periodo, nonostante la poca capacità di farsi trovare pronti sulle linee di passaggio. 

Partita “diversa”  rispetto alla trasferta fin troppo “illusoria” di San Pellegrino: se da un lato il gruppo 2009 dimostra passi in avanti nelle spaziature e sempre positiva volontà nel passarsi la palla , dall’altra una qualità tecnica da migliorare ancora nei prossimi mesi ed anni e un’attenzione tutta da da costruire toglie spesso loro la possibilità di togliersi qualche soddisfazione in più.

Le prossime partite di questo girone potranno in questo senso aiutare il gruppo a fare già alcuni step in questi aspetti: cogliamo le occasioni !

About the Author

By / on Mag 04, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy