SECONDA DIVISIONE
CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE, GIRONE B  

Dopo le prime due partite, terminate con una vittoria e una sconfitta, ci aspettano altre due gare di livello e due vittorie, per provare ad arrivare terzi. Ecco com’è andata

  AMBIVERE VS AZZANESE BASKET VILLAGE 63-54

Partita tosta, ancora più combattuta di quella precedente. In un palazzetto caldo (sia di tifo contro che di temperatura della struttura…)i ragazzi entrano in campo quasi impauriti: difesa e intensità avversarie ci fanno male da subito e, nonostante un parziale iniziale nostro, i locali mettono la freccia e scavano un solco molto profondo da subito. il 19-10 del primo quarto è un’avvisaglia: non si scherza oggi…

Ed infatti con il secondo quarto, il nostro tentativo di mettere in difficoltà la difesa avversaria sbatte con un’attacco molto mobile, alcune giocate di livello, unite al nostro problema cronico a rimbalzo che ci mette in difficoltà e non ci da modo di avere seconde occasioni (mentre loro in attacco ne hanno fin troppe!). Il primo tempo sotto di 17 è quasi una sentenza.

Sembrava che la partita fosse finita. Siamo sotto di 24 al terzo quarto. timeout e strigliata “di livello” di coach Josè….e la partita cambia! Gli avversari si siedono e noi troviamo molte più soluzioni. Falli e alcune decisioni arbitrali ci sono avverse ma continuiamo la rimonta fino al -5…poi nell’ultimo minuto due decisioni sconsiderate mettono la parola fine alla partita…ma ce cuore! Purtroppo il terzo posto non è più possibile, ma ce l’abbiamo messa tutta.

AZZANESE BASKET VILLAGE VS COLOGNOLA 72-53

Si gioca in casa l’ultima partita della prima fase, e l’0biettivo è uno solo: chiudere bene il girone.
La partita con Colognola è ostica perchè loro hanno vinto in casa e sono determinati a dare del filo da torcere. Ma la sconfitta della settimana scorsa non ci è andata giu.

Coach Josè non c’è e la squadra si rimbocca le maniche sin da subito. Mazzo e Ale fanno capire subito che dall’arco non è conveniente darci spazio, ma gli avversari non lo capiscono. Puniamo gli avversari che si innervosiscono, cominciando ad usare le maniere forti. Nonostante questo e con una difesa arcigna arriviamo all’intervallo sopra di 7.

Il terzo quarto, gli ospiti si caricano e cominciano a giocare, puntando anche sulla zona. La strategia ha successo e gli permette di avvicinarci fino al -1 alla fine del periodo.

Stavolta però non commettiamo l’errore della scorsa gara: Un Bonacina d’altri tempi e un alternanza  in difesa con Chiesa e Avo sugli scudi, Colognola va nel pallone e ne approfittiamo attaccando da tutte le parti. Una bomba del rientrante Domi e le penetrazioni fanno il resto: avversari ko e ultima vittoria della prima fase (e vendetta servita).

Ora c’è la seconda fase da affrontare, per provare a fare la differenza.

Daje Seconda!

 

About the Author

By / on Apr 10, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy