ESOESORDIENTI BIG, 4° GIORNATA

PEDRENGO-AZZANESE BASKET STEZZANO 12-12 

(12-6, 2-4, 4-4, 10-10, 10-2, 8-9)

PEDRENGO: Joshua, Taiocchi, Marossi, Pedroni, Conti, Brambilla, Bertola, Teoldi, Penili, Maestrini, Picerno, Nicotro. Istr. Svanoni-Adami

AZZANESE BASKET STEZZANO: Zana, Tortolano, Lo Giudice, Mitrovic, Gabrieli, Ferrandi, Rozzoni, Rossi, Cattaneo, Pellizzoli, Ciobanu, Esposito. Istr. Padova

Miniarbitro:

AZZANESE BASKET STEZZANO-LUSSANA 6-18
(6-8, 6-7, 2-7, 6-14, 6-11, 3-5)

AZZANESE BASKET STEZZANO:  Zana, Tortolano, Lo Giudice, Ferrandi, Rozzoni, Mitrovic, Gabrieli, Cattaneo, Pellizzoli, Ciobanu, Mangili. Istr. Padova Ass. Merli

LUSSANA: Ciocchetti, Chiarello, Fantini, Fumagalli, Gramigna, Ngom, Polito, Popescu, Tasca, Zangara. Istr. Montagnosi

Miniarbitri: Teani-Morè

Prossima partita: domenica 10 aprile ore 15 con USVS Villaggio Sposi 

Secondo week-end di “doppio turno” per i 2010 che chiudono cosi il girone d’andata, in attesa del recupero con USVS.

Gli esordienti affrontano le due migliori formazioni ad oggi della provincia, cercando nuove certezze dopo le ultime prestazioni.
Con Pedrengo è fin da subito una bella partita: i padroni di casa provano a giocare a ritmi “indiavolati”,  i neroblu soffrono nei primi minuti la velocità dei giallo-neri che vanno  a canestro con relativa facilità salvo poi nel finale di tempo trovare  un paio di canestri che sembrano dare inerzia al gruppo che nei successivi tre periodi fa vedere le cose migliori, soprattutto a livello offensivo. Ferrandi e compagni provano a giocare al ritmo degli avversari riuscendoci e trovando anche interessanti iniziative al ferro, Pedrengo prova a  rispondere con alcune giocate a tutto campo , con il terzo e quarto periodo equilibrati e dove nessuna delle due formazioni trova lo spunto vincente .

Nel quinto periodo Pedrengo mette in campo non solo i suoi migliori ma anche tanta energia, questa volta Pellizzoli e compagni pur provandoci , soffrono  i dai e vai in velocità e la precisione dei padroni di casa cedendo nel punteggio.

Nonostante questo l’ultimo periodo risulta ancora piacevole,  gli Azzanesiani pur non avendo la brillantezza dei primi minitempi sono bravi a trovare le risorse tecniche e fisiche per conquistare con merito l’ultimo parziale.
Terminato il match si gioca ancora un ulteriore tempo extra (per la gioia dei genitori),ma molto utile a tutti.

Neanche 24 ore dopo gli Esordienti scendono in campo ospitando la capolista del girone, il Lussana dell’amico Montagnosi.
I 2010-11 sembrano aver smaltito le fatiche del giorno prima e giocano un primo tempo molto equilibrato in tutti e tre i minitempi: i verdi cittadini hanno talento e fisicità e lo fanno vedere fin da subito con Ngom e Gramigna, i nostri pur faticando  a trovare soluzioni con l’attenta difesa locale, rimangono incollati al match venendo beffati nei secondi finali nei primi due minitempi. 

Dopo la pausa lunga Lussana aumenta i giri del motore a livello offensivo con i canestri di Fantini e Zangara che bucano la distratta difesa di casa, Gabrieli e compagni soffrono e non poco nella propria metàcampo, pur trovando alcune positive iniziative in attacco, non sufficienti però per rimanere in scia degli ospiti .

L’ultimo periodo è piacevolmente equilibrato: i neroblu costruiscono anche alcuni buoni tiri attraverso collaborazioni, ma non riescono a concretizzare al meglio, e Lussana inevitabilmente con Ciocchetti punisce.

Vince con merito Lussana, ma i neroblu escono da questo fine settimana rinforzati da ciò che ha fatto vedere, in parte, il campo.

Una due giorni sulla carta interessante che si è rivelata ancora più utile del previsto, per un gruppo che  , sta imparando a conoscersi ma ancora di più a  conoscere ed amare  insieme questo gioco. 
Un passo in avanti importante rispetto al precedente week-end ma che non deve assolutamente fermarsi.

Che sia questo lo  slancio perfetto per il girone di ritorno ed il prossimo mese lo determinerà la volontà degli Esordienti di scoprire e perchè no superare ancora nuovi limiti: fisici e tecnici…e solo l’allenamento e il campo ci permetteranno di farlo!

DIVERTIMENO : in difesa….a volte ingenui, a volte poco  pronti di testa oltre che di piedi.
Più coraggio nel vostro 1 c 1….con palla….ma anche senza palla…ogni movimento può essere utile.
E infine (e soprattutto): a testa alta, perdiamo palloni ….ma facciamolo guardando il canestro, il campo, i giocatori…. e non il parquet!

DIVERTI PIU’ :  Abbiamo visto anche qualche canestro con mano debole in questo fine settimana……facciamo in modo che non sia una rarità…
Quanta benzina (gratis, per fortuna) rispetto alle scorse settimane, in panchina e in campo…..bravi….e ne vogliamo ancora di più nelle prossime partite!

About the Author

By / on Apr 04, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy