PROMO BERGAMO 1CAMPIONATO PROMOZIONE, GIRONE BERGAMO 1-2, 2° GIORNATA

VALTEXAS- AZZANESE BASKET STEZZANO 66-59
(13-19, 18-13, 14-9, 21-18)

VALTEXAS: Lanzi 5, Klinger, Tontini 13, Perna 3, Lodovici 14, Turani 3, Valle 10, Sinatra 6,  Mussetti 5, Parsani 7. All. Fracassetti Ass. Pistillo

AZZANESE BASKET STEZZANO: Albani 2, Marchesi, Agostinelli 8, Savi 2, Albanese, Verzeroli 2, Xausa 18, Nespoli 18, Salvi L., Rota 1, Banfi 8, Pisati. All. Cattaneo Ass. Lorenzi

Arbitro: El Joulani -Autunno

Prossima partita: venerdi 8 aprile ore 21.15 Palanozza contro San Pellegrino

Seconda giornata della seconda fase per la Promozione, ospite dell’esperta e talentuosa formazione del Valtexas, squadra in cerca di punti salvezza ma che si presenta all’appuntamento, con tutti i suoi “big”.

L’inizio è tutto per gli ospiti  , bravi a premere sull’acceleratore e a colpire con costanza il canestro avversario con le tre triple di Nespoli ed Agostinelli, i padroni di casa faticano a rimanere in scia degli avversari che prendono un minibreak di vantaggio.

Dal secondo periodo cambia completamente l’inerzia del match: Valtexas, con un Tontini che si rivelerà chirurgico dalla linea del tiro libero, minuto dopo minuto prende fiducia e si fa “squadra” soprattutto nella metàcampo difensiva, dove riesce a contenere le iniziative degli ospiti.

Dopo l’intervallo è sempre la squadra di casa a dire la sua, grazie ad una buona consistenza difensiva:  gli ospiti non riescono a trovare il ritmo dei giorni migliori , scontrandosi con l’attitudine  difensiva di Mussetti e compagni.

Con il match che sembra essere indirizzato verso il Valtexas, è Xausa nell’ultimo quarto a provare  a prendere in mano i neroblu, ma Lodovici per i cittadini non è da meno e dà un ulteriore e decisivo abbrivio ai padroni di casa, che vincono con merito il match.

Prestazione alterna , seppur contro una squadra di assoluto livello quando al completo, per il team azzanesiano che non è riuscito dopo un ottimo inizio a prendere le redini della partita, lasciando cosi le chiavi del successo agli avversari.
Si interrompe quindi una striscia di otto vittorie consecutive per la nostra Promozione, che non riesce ad approfittare del passo falso della capolista Pedrengo.
Ora una settimana per preparare un altro match di alto livello con la forte e ambiziosa San Pellegrino: servirà inevitabilmente, per potersela giocare, una prestazione di qualità e quantità diversa!

About the Author

By / on Apr 03, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy