ESOTROFEO ESORDIENTI, GIRONE BIG

VIRTUS GORLE- AZZANESE BASKET STEZZANO 8-16

(2-7,2-5, 2-8, 0-4, 4-2, 3-10)

VIRTUS GORLE: Parapetti, Giordanino, Traina, Mercenaro, Gatti, Andreani, Osagahe, Nola, Rebuzzi, Messina, Morrosu, Zucchinali. Istr. Boccafurni

AZZANESE BASKET STEZZANO: Mitrovic, Pellizzoli, Ferrandi, Gabrieli, Rozzoni, Tortolano, Angioletti, Esposito, Cattaneo, Lo Giudice, Zana, Ciobanu. Istr. Padova

Miniarbitro: Cornolti 

Prossima partita Sabato 2 aprile a Pedrengo

AZZANESE BASKET STEZZANO-SERIANA 6-18

(4-6, 4-7, 4-8, 8-10, 3-18, 10-12)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Mitrovic, Pellizzoli, Ghisleni, Ferrandi, Tortolano, Gabrieli, Rossi, Angioletti, Rozzoni, Esposito, Ciobanu. Istr. Padova-Merli-Morè

SERIANA :Vanoncini, Bezzetto, Cabrera, Miilesi, Pulghè, Luccaetti, Moretti, Grigis, Belotti, Monacchini, Carrara, Cortesi. Istr. Orlandi

Miniarbitro: Carafone

Due giorni di gioco consecutivo per il gruppo Esordienti che tra domenica e lunedi ha affrontato due forti compagini dello stimolante girone Big.

I neroblu hanno ospitato domenica pomeriggio la Seriana di Orlandi:   Rozzoni e compagni, dopo tante settimane di fermo , pagano inevitabilmente dazio fin dai primi minuti contro i più pimpanti ospiti, bravo a prendere le redini del match nei minuti iniziali. 
I padroni di casa provano a contrastare gli avversari, ma i tanti errori in fase conclusiva o di costruzione permettono alla Seriana di  concretizzare al meglio varie occasioni.
Non cambia il film del match nei successivi parziali: la buona volontà del gruppo si scontra con la poca abitudine al gioco di queste settimane e la poca consistenza difensiva, che permette agli ospiti di prendere qualche punto di vantaggio senza mai scappare via.

Il secondo tempo sembra una fotocopia dei primi tre periodi, con gli Azzanesiani troppo imprecisi e  poco pronti nella fase attacco-difesa …  da dimenticare il quinto periodo dove i neroblu cedono fin troppo facilmente alla brava squadra ospite, che sfrutta in questo frangente (e non solo) i lanci lunghi su rimessa per mettere in difficoltà la distratta difesa locale.

L’ultimo periodo è la sintesi “perfetta” del match,con Angioletti e compagni che cercano iniziative e trovano  a tratti buone soluzioni offensive, salvo poi essere recuperati e poi sorpassati dai più concreti ed efficaci ospiti.
Una partita assolutamente da portare con se, per quanto negativa in vari aspetti, perchè ha dato l’idea a tutti noi non solo di alcune inevitabili mancanze tecniche da migliorare, ma anche di quanto la lontananza 

Ventiquattro ore dopo i neroblu sono ospiti degli amici del Gorle, affrontati ormai numerose volte in questa stagione, e sempre con partite piacevolmente combattute.
Non è da meno nemmeno questa sfida:i padroni di casa rispetto a qualche mese prima sono indubbiamente migliorati ,  e lo si capisce fin da subito grazie ad una buona attenzione difensiva che impedisce ai neroblu di trovare iniziative facili al ferro. Dall’altro lato Tortolano  e compagni tengono bene le giocate degli avversari e grazie anche ad un paio di canestri da media distanza, prendono la testa del match.

Non cambia l’inerzia dei successivi minitempi: gli ospiti rispetto al  difficoltoso match precedente riescono ad avere più ritmo, e pur non riuscendo sempre a concretizzare alcune occasioni, sono comunque bravi a trovare positive accellerazioni che permette loro di portare a casa le minivittorie.

Il quarto e quinto periodo sono i più equilibrati e piacevoli: Ciobanu  e compagni faticano a trovare spazi nell’attenta difesa gorlese , e a decidere i due minitempi a favore di una o l’altra squadra sono piccoli episodi.
Gli ultimi sei minuti sono i più positivi per i neroblu che riescono ad allungare e prendere fiducia in campo

Per Mitrovic e compagni una due giorni  importante in primis per riprendere l’abitudine il gioco, un po’ di “fiato”, ma anche la capacità di essere più squadra: non è un caso che la seconda partita abbia visto una diversa partecipazione della squadra anche in panchina….quanto ci mancava quella sensazione!

Sicuramente tante note da prendere in considerazione, e spunti per questo ultimo periodo, ma quello che più ci interessava era finalmente tornare a far giocare  un gruppo che sta ancora conoscendo e sperimentando nuovi livelli, e che da questi ultimi due mesi di gioco avrà per fortuna tante occasioni per crescere … e , ne siamo sicuri, saprà sfruttarli a dovere.

Ora sotto con altri due match consecutivi contro le corrazzate Pedrengo e Lussana, da affrontare con la massima disponibilità al confronto e miglioramento!

Blu blu nero blu!

 

About the Author

By / on Mar 30, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy