PROMO BERGAMO 1

CAMPIONATO PROMOZIONE, GIRONE BERGAMO 1-2 , 1° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO-LIERNA 61-57
(16-15,  19-15, 11-13, 15-14)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Albani 2, Marchesi 11, Savi 9, Foresti 5, Bertazzoni, Verzeroli, Xausa 16, Maini 2, Nespoli 4, Rota 4, Banfi 6, Pisati 2. All. Lorenzi Ass. Cattaneo

LIERNA: Zucchi, Radaelli 24, Bassani 4, Frigerio, Consonni 10, Bonfanti 2, Ljubenko 11, Mauri 1, Manzi 5. All. Crippa Ass. Taruselli 

Arbitri: Ruggeri-Santoro 

Prossima partita: venerdi 1 aprile a Valtexas  

Prima partita della seconda fase per la nostra Promozione che nella casa del PalaNozza ospita il Lierna.
La squadra lecchese si presenta senza i fratelli Lanfranconi ma con il top scorer Radaelli, in “prestito” dalla C,  provando punti importanti per risalire la classifica. 

Il match risulta equilibrato per buona parte del match con Marchesi e compagni che provano a fare subito il ritmo con un 6 a 0 che sembra presagire un ulteriore strappo , ma Lierna risponde con Ljubenko e Radaelli nei primi minuti del primo periodo.

Nei secondi dieci minuti  Lierna non si fa intimorire dalla differenza fisica rispetto ai neroblu,  dimostrando di non presentarsi al PalaNozza come vittima sacrificale, e grazie ad un ottima attitudine difensiva  mette più volte in difficoltà Xausa e compagni, che riescono comunque ad andare all’intervallo sul + 5.

Dopo la pausa lunga i neroblu trovano un  minibreak di “rabbia” raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio ma è un fuoco di paglia perchè sono i lecchesi a farsi più intraprendenti con Consonni ben supportato dai compagni, che tolgono continue certezze ai neroblu , apparsi  confusionari in questo frangente.

L’ultimo periodo è un testa  a testa: i ragazzi di Lorenzi riprovano un ulteriore allungo, ma Radelli è in “gas” e tiene  a contatto gli ospiti.
Nel finale  Savi e compagni pur non allungano definitivamente, sono bravi a portare a casa la vittoria andando più volte con precisione dalla  lunetta .

Una vittoria difficile, sudata, combattuta dopo una prestazione alterna e discontinua rispetto a quanto fatto vedere nell’ottima prima   fase. Applausi meritati a Lierna, perchè nonostante il gap fisico, e la posizione in classifica ha messo in campo grande energia e presenza nelle due metàcampo per tutti  e 40 i minuti , riuscendo cosi a colmare la differenza con i padroni di casa.

Una vittoria comunque fondamentale perchè permette di fare un ulteriore step verso i play-off e mantenere un buon  vantaggio sulle inseguitrici: sarà inevitabilmente necessario però, non solo per la  classifica, ritrovare l’attitudine e il ritmo dei giorni migliori, per togliersi perchè no qualche soddisfazione dopo tanti mesi di lavoro, per il gruppo in primis e ovviamente per  i nostri super tifosi!

About the Author

By / on Mar 26, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy