aqui big

TROFEO AQUILOTTI BIG, GIRONE A

AQUILOTTI AZZANO- AQUILOTTI STEZZANO ZANICA 14-10
(6-2, 2-3, 8-2, 2-8, 4-2, 16-0)

AQUILOTTI AZZANO: Cattaneo M., Lo Giudice, Zana, Crippa, Zini, Quero, Cattaneo D., Nozza F. , Ghitti A., Ghitti F., Amadei. Istr. Padova

AQUILOTTI STEZZANO/ZANICA: Russo, Schembri, Gorla, Maffioletti, Maestri, Ferri, Mitrovic, Negroni, Gandolfi, Lombardoni, Martino,  Istr. Balestra Ass. Morè-Merli-Cattaneo

Miniarbitro: Martoni

Nella cornice del PalaNozza si gioca il derby d’andata del Trofeo Aquilotti Big, che vede contrapposte Azzano con il gruppo 2011/12 di Stezzano/Zanica, in un momento di per sè “storico” per la nostra società.

Si respira nell’aria un po’ di “tensione” dettata dall’emozione, da parte di tutti i ragazzi , e non solo : a partire bene sono gli ospiti che sorprendono Azzano, che  soffre ma riesce nel finale a trovare  spunti giusti per il mini break decisivo .
Nel successivo miniperiodo Lombardoni  e compagni  si fanno trovare molto attenti nella propria metàcampo e trovano nel finale il meritato canestro del sorpasso.
Il terzo e il quarto periodo si chiudono con lo stesso punteggio a favore prima di una poi per l’altra squadra, lasciando poca iniziativa al quartetto avversario e conquistando cosi il meritato minisuccesso.
Il quinto parziale è tra i più divertenti e piacevoli: si segna poco e si sbaglia abbastanza nella volontà di entrambi i gruppi di correre e passarsi la palla , ma le due squadre si danno battaglia rispondendo colpo su colpo , alla fine Zana e compagni trovano lo spunto vincente per portare a casa la minivittoria in questo parziale.

Nel sesto e ultimo periodo il quartetto Azzanesiano ne hanno di più e minuto dopo minuto prendono fiducia , allungando nel punteggio, nonostante Stezzano non si tiri indietro, incitato dal gran tifo ospite!

Alla fine conta poco l’esito finale: il cinque alto è per tutti, sia per il gruppo di Azzano che mantiene incredibilmente l’imbattibilità del girone, sia per i ragazzi di Stezzano e Zanica indubbiamente cresciuti  e migliorati nell’arco di questi mesi. Il percorso per tutti è ancora molto lungo….ma a noi piace pensare a piccoli passi….e  l’augurio maggiore per loro  è di godersi ancora tante altre partite e momenti come quelli di domenica.

Si chiude cosi quindi, con i saluti e l’urlo finale tutti insieme un bel derby, che ha visto scendere in campo più di venti atleti neroblu a rappresentare gli oltre 50 Aquilotti 2011/12 che si stanno  disimpegnando tra i trofei Big e Open con sempre più passione  ed entusiasmo: il futuro neroblu è qui. 

About the Author

By / on Mar 22, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy