U13CAMPIONATO UNDER 13 SILVER, GIRONE K, 1° RITORNO

CRAL DALMINE- AZZANESE BASKET STEZZANO 41-71

(9-22, 11-10, 11-17, 10-22)

CRAL DALMINE: Lossani 12  , Forcella , Orlandi , Nespoli  , Russo 5 , Cavagna T. 2, Cavagna G. 2 , Mazzocchi 18 , Lardo , Mologni 2, Palmieri. All. Colleoni 

AZZANESE BASKET STEZZANO: Brigati 2, Arrigoni 4,  Persiani 10, Zanoni, Airoldi 8,  Muccio 15, Tortolano 2,  Ferrandi 4,  Bossi 14, Guidi, Sveldezza 12. All. Padova

Arbitro: Lardo P.

Prossima partita: domenica 13 marzo ore 15 con Treviolo alla Tenso, Via Isonzo, Stezzano.

Recupero della 1° di ritorno per i nostri Under 13 che sono ospiti dei vicini di casa del Dalmine.
La squadra di casa  rispetto all’andata si presenta più al completo e agguerrita, ma nonostante questo l’inizio è positivo per Bossi e compagni che trovano un buon ritmo nei primi minuti , concludendo non solo in velocità ma anche con una spaziatura rispetto agli ultimi incontri.

Con il passare dei minuti però è Dalmine con Mazzocchi a prendere fiducia da qualche iniziativa a tutto campo e a mantenere il gap invariato: i neroblu faticano  e non poco nei secondi dieci minuti a riprendere la totale inerzia del match, complice anche la poca qualità dei passaggi  e della corsa. 

Dopo l’intervallo Sveldezza e compagni provano ad aumentare i giri del motore, prendendo in attacco numerosi tiri aperti (con scelte di tiro a volte rivedibili), e allungando leggermente la forbice, nonostante le iniziative di un positivo Lossani insieme a Mazzocchi e Russo.

Negli ultimi dieci minuti gli Azzanesiani hanno ancora energie da spendere , Dalmine fatica a tenere il ritmo  ospite e Muccio  e compagni possono cosi aumentare definitivamente la forbice con alcuni canestri in contropiede (e anche qualche errore di troppo..)

Partita con alti e bassi per il gruppo neroblu: da una parte è apprezzabile la voglia del gruppo di giocare, di cercarsi  e a tratti di  , dall’altra la poca capacità ancora di rimanere concentrati e intensi per buona parte del match in tutte le zone del campo è un aspetto su cui si dovrà inevitabilmente lavorare tanto, unitamente alla parte tecnica.

Ora ultima partita del girone, prima di tuffarsi con ulteriore entusiasmo nella seconda parte di stagione!

About the Author

By / on Mar 07, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy