ESO BIG

TROFEO ESORDIENTI BIG, 1° GIORNATA

EXCELSIOR BG-AZZANESE BASKET STEZZANO 8-16

(6-8, 0-8, 9-15, 2-6, 2-5, 12-2)

EXCELSIOR BG: Calì, Crimi, Galiberti, Spaiani, Baraldi, Balbi, Bon, Cimarella, Panzera . Istr. Gavazzeni

AZZANESE BASKET STEZZANO :Ciobanu, Angioletti, Esposito, Gabrieli,  Ferrandi, Rozzoni, Mangili,  Valenti, Tortolano, Pellizoli, Mitrovic, Cattaneo. Istr. Padova Ass. Merli

Miniarbitro: Filippini S.

Prossima partita: martedi 8 marzo ore 16.30 alla Tenso con USVS

Torna a giocare il gruppo Esordienti  ospite dell’Excelsior allenata dall’amico Gavazzeni, costretto a fare a meno di alcuni giocatori causa defezioni.

I neroblu nonostante l’ora mattutina sembrano partire con il piede giusto salvo poi soffrire il rientro dei locali trascinati da Panzera che rimangono in scia degli ospiti fino ai secondi finali.
Nei successivi periodi Ferrandi e compagni provano  a fare il ritmo, ma la troppa imprecisione e la poca qualità della corsa e dei tiri impedisce di costruire break importanti, con i volitivi padroni di casa c che non si tirano comunque indietro  guidati da Baraldi e Spajani senza però trovare spunti vincenti per rimanere a contatto.

Dopo l’intervallo non sembra cambiare l’inerzia del match, con gli Azzanesiani che cercano di aumentare la velocità , migliorando (parzialmente) spazi e passaggi, ma trovando con poca precisione e continuità la via del canestro. La squadra del Borgo prova ad approfittarne trovando alcune positive iniziative individuali ancora con Panzera, Crimi e Cali , conquistando con merito l’ultimo periodo.

Il ritorno in campo degli Esordienti a distanza di due mesi ha messo in evidenza da un lato la parte emozionale del gruppo che è tornata cosi a vivere la parte di gioco e di confronto , dall’altra le (tante) inevitabili difficoltà non solo tecniche di questo primo periodo dopo la pausa “forzata” invernale , aspetti che saranno senz’altro da colmare nelle prossime settimane con nuove partite.

DIVERTI MENO : imparare attraverso l’allenamento l’abitudine a far canestro e finalizzare i passaggi dei compagni è un aspetto fondamentale per crescere come squadra. Tradotto: ne abbiamo sbagliati troppi…..

DIVERTI PIU’ : per tre tempi centrali si è provato a giocare di più in spazi più grandi, e con maggiore attenzione al passaggio. Ed  è stato più piacevole per tutti giocare insieme…..obiettivo sarà continuare a farlo con ancora più costanza e decisione, in allenamento e in tutti e sei i periodi!

About the Author

By / on Feb 28, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy