AQUILOTTI STEZZANO

 TROFEO AQUILOTTI BIG, GIRONE A, 1° GIORNATA ANDATA

STEZZANO-SERIANA 9-15

(1-8 ,8-6, 4-8, 4-6, 6-7,  6-6)

DIVERTIBASKET NERO: Maffioletti, Maestri, Martino, Milesi, Negroni, Pagani, Ferri, Mitrovic, Gorla, Lombardoni, Russo. Istr.Balestra Ass. Cattaneo

SERIANA: Agosti, Bulgarelli, Giudici,  Giorgi, Kandji, Mandola, Meroni, Pulcini, Rivetti, Ronconi, Xhantufa. Istr. Merelli 

Miniarbitro: Merli/Cattaneo

Prossima partita: sabato ore 17.30 a Pedrengo 

Nella propria “casa” della Tenso tornano in campo i  nostri miniatleti stezzanesi (e non solo) , pronti ad affrontare l’interessante compagine della Seriana, in questa seconda fase di girone Big che vede affrontare le formazioni Aquilotti più accreditate del territorio.

L’inizio è tutto per gli ospiti bravi a partire a marce alte :  i ragazzi di Balestra/Cattaneo provano a reagire ma gli avversari sembrano essere in palla e chiudono ogni spazio difensivo.

Da qui in avanti il match è apparentemente equilibrato: la formazione della Val Seriana trova nell’arco dei vari tempi sempre soluzioni per prendere la via del canestro, Negroni  e compagni sono però bravi a non farsi travolgere dall’onda avversaria ma anzi a trovare qualche bella fiammata e giocata per rimanere incollati agli avversari, in un divertente botta e risposta.

Il match  è piacevole, con gli ospiti che conducono buona parte dei minitempi, e soffrendo solo  a tratti l’energia di 

Alla fine vince con merito Seriana: per Gorla e compagni un po’ di dispiacere per qualche occasione persa, ma l’importante era riprendere ….le prossime ancora più difficili partite saranno un’occasione per riprendere confidenza con il campo e l’abitudine al correre e gioco che solo la partita può dare, ma saranno  anche un’opportunità di miglioramento che i nostri miniatleti sapranno senz’altro cogliere.

DIVERTIBASKET MENO:  si vede che siamo stati fermi tante settimane…poco fiato e ….non avevamo le stesse facce combattive!

DIVERTIBASKET PIU‘: come sempre proviamo  a passarci la palla….chi troppo, chi un po’ di meno…ma ci proviamo. Miglioriamo però qualità, e rendiamoli utili al gioco….perchè in fondo l’obiettivo è quello…andare a canestro insieme!

 

 

About the Author

By / on Feb 21, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy