PROMOZIONECAMPIONATO PROMOZIONE , GIRONE BERGAMO 1, 3° RITORNO

AURORA TRESCORE-AZZANESE BASKET STEZZANO 52-58

(9-9, 16-19, 9-14, 18-16)

AURORA TRESCORE: Bellini, Alborghetti 4, Tafallari 9, Mazzoleni 4, Amy 17, Valle 2 , Sighinolfi 3, Rigamonti 8, Rota 5. All. Maltecca 

AZZANESE BASKET STEZZANO: Marchesi, Agostinelli,  Savi 6, Bertazzoni 4, Verzeroli, Xausa 13, Maini 1, Nespoli 6, Bertulessi 10 , Banfi 12, Pisati 6, Fratter. All. Lorenzi Ass. Cattaneo 

Arbitri:Baryoh, Rapizza

Prossima partita:

Seconda trasferta consecutiva per la Promozione impegnata a Trescore ospite dell’Aurora di coach Maltecca.

I padroni di casa si presentano con qualche assenza ma anche la presenza in campo di un’autentica leggenda del basket bergamasco, Alborghetti.

La partita è molto equilibrata per quasi tutto il primo tempo, Banfi e compagni provano a tenere la testa del match ma devono fare i conti con un Trescore mai domo e  capace di mettere costantemente in difficoltà i neroblu con continui cambi di difesa , provando cosi a togliere riferimenti agli ospiti.

I ragazzi di Lorenzi non si scompongono e riescono comunque a costruire buoni tiri e tenere la testa avanti , nonostante le iniziative di Rigamonti nel primo quarto e Amy che sale di livello nei secondi dieci minuti.

Nel terzo periodo gli Azzanesiani cercano il break definitivo, contenendo al meglio le giocate locali e prendendo maggiore fiducia, Bertulessi e compagni allungano cosi ulteriormente la forbice tra le due squadre.

Anche nell’ultimo periodo la Promozione sembra poter definitivamente allungare oltre la doppia cifra di vantaggio, ma Trescore ancora con Amy e Tafallari  è brava ad accorciare le distanze sfruttando al meglio qualche palla persa velenosa ospite. 
La distanza tra le due squadre è  un continua fisarmonica e solo nel finale i neroblu hanno l’abbrivio decisivo ed impedire l’aggancio di Trescore

Partita come prevedibile ostica contro una squadra sempre difficile da superare : per i neroblu una vittoria che vale tanto più che in termini di classifica (che li vede ancora saldamente al primo posto insieme a Pedrengo)  ma anche nella capacità del gruppo di trovare soluzioni di squadra e farsi trovare pronti nei momenti decisivi dell’incontro.

Ora ultimi due match di questa prima fase  dove sarà fondamentale perdere meno punti possibile per cullare il sogno play-off!

About the Author

By / on Feb 19, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy