UNDER 17 FEMM

 

CAMPIONATO UNDER 17 FEMMINILE, GIRONE SILVER 2

AZZANESE BASKET STEZZANO- BASKET SONDRIO 44-46

(12-12, 14-16, 6-10, 12-10) 

 AZZANESE BASKET STEZZANO:   Congedo 4, Morè 3, Gualandris 2, Signorelli, Gherardi 6, Postigo  Conde, Bagini 12, Coulibaly 9. All.Corazza

BASKET SONDRIO: Pegorari 8 , Nani 6, Sigismundi 4, Agnelli 2 , Songini 2, Clemente , Della Valle,  Caprari , Menesatti 18,  Pasetti, Vanotti. All. Spinelli 

Arbitro: Baryoh 

Prossima partita domenica 27 febbraio ore 15 ad Usmate 

Secondo match consecutivo tra le mura amiche per le nostre Under 17 che ospitano Sondrio: le neroblu vogliono riscattare la prestazione dell’andata e partono subito con buon piglio soprattutto nella metàcampo difensiva.

Le ospiti non sono da meno  e mettono sul campo fisicità e discreti 1 c 1 con Mesesatti a guidare le proprie compagne  per tutti e 40 minuti. 

La partita resta costantemente equilibrata: si alternano sul campo buone giocate anche collettive, ad alcuni errori al tiro e in fase di costruzione che impedisce specialmente alle neroblu di prendere l’inerzia del match.
Il quarto quarto è un susseguirsi di emozioni: Sondrio sembra prendere il controllo della partita con un minibreak ma Gherardi e compagne si rifan sotto , la tripla di Biagini dà il sorpasso alle padrone di casa ma anche il dispiace per il suo infortunio (buona guarigione Bianca!). 

Nel finale è ancora un botta e risposta, Sondrio riprende fiducia e comando del match, le Azzanesiane soffrono ma rimangono incollate e a pochi secondi dalla fine hanno un ultimo possesso per il pareggio, le atlete neroblu eseguono alla perfezione lo schema disegnato dalla panchina…ma il canestro sembra proprio stregato e anche sul successivo rimbalzo e rimessa da fondo non arriva il canestro del supplementare.

Vince e festeggia Sondrio, per Coulibaly e compagne dispiacere  e l’inevitabile rammarico per l’occasione persa, e anche, nel suo piccolo, aver fatto un passo positivo importante rispetto al match di andata.

 

About the Author

By / on Feb 14, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy