under 15 neroCAMPIONATO UNDER 15 GOLD   GIRONE B , 7° RITORNO 

AZZANESE BASKET STEZZANO-DIPO VIMERCATE 73-77 D.T.S. 

(14-17, 25-16, 13-28,  18-9, 3-7)

AZZANESE BASKET STEZZANO : Testa 6, Rossati 6, Signori 18,  Diallo 7, Ceruti 6, Mondinelli 3, Crippa, Fasoli, Frigeni 3,Zani 4, Fasoli , Maffioletti 14. All. Zanetti 

DIPO VIMERCATE: Bella 4, Masiero 4, Spada 9, Testori 15, Capobianco , Patruno 23, Carzaniga, Graziano 4, Spada 9, Molteni 18,  Mosca, Tassi . 

Arbitro: Baryoh

Prossima partita: domenica 13 febbraio ore 15 Palanozza con Carpe Diem Calolzio

Scende in campo la domenica mattina anche il gruppo Under 15 Nero  che ospita al PalaNozza Vimercate.

Il match fin dal primo parziale è un continuo botta  e risposta, con i milanesi che partono con concretezza offensiva sfruttando a pieno gli 1 c 1  dinamici e le buone percentuali al tiro. 
I neroblu dopo aver inseguito nei primi dieci minuti è bravo a cambiare completamente marcia nel periodo successivo: Rossati e compagni sono bravi a prendere fiducia dal dinamismo senza palla e ad andare con più costanza a canestro , raggiungendo e sorpassando gli ospiti in un ottimo rush finale prima dell’intervallo.

Dopo la breve pausa si riparte ma questa volta è Vimercate  a guidare le danze  con un Patruno eccellente al tiro anche da lunga distanza, ben supportato da Testori: i padroni di casa  faticano  a trovare ritmo nel gioco concedendo troppe  palle perse. La Dipo ne approfitta e scappa via con un break importante, sfiorando la doppia cifra di vantaggio.

L’ultimo periodo è un altalena di emozioni,Diallo   e compagni sono bravi ad alzare i giri del motore , soprattutto grazie ad ottime difese e tante palle recuperate , non sempre tramutate in canestro ma che danno vigore alla rimonta neroblu.

Negli ultimi due minuti succede di tutto, con Vimercate che patisce l’energia avversaria e subisce anche il sorpasso avversario, che nonostante le percentuali negative dalla lunetta dei milanesi, non riesce a chiudere il match e nel finale gli ospiti trovano l’aggancio: supplementari!

Nei 5 minuti extratime fin dai primi possessi sono gli ospiti trascinati da Patruno, Molteni e Testori ad avere maggiori energie mentali e fisiche: Maffioletti insieme ai compagni provano a rientrare nel match, ma i troppi errori e la poca lucidità  permette agli ospiti di  portare a casa la vittoria.

Prestazione discontinua che lascia l’amaro in bocca per la squadra Under 15 Nero, capace di accendersi e trovare qualità e intensità per alcuni tratti del match,  salvo poi perdersi in “vecchi” errori che lasciano cosi strada agli avversari di giornata. Il match casalingo domenica con Calolzio è l’occasione giusta per riscattarsi .

Galleria di foto di Ale, buona visione!

 

About the Author

By / on Feb 10, 2022

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy