Doveva essere una partita importante e difficile quella di domenica a Cologno contro i pari età, e così è stata.
L’inizio è targato tutto per i padroni di casa, che grazie alla verve realizzativa di Fadigati e Arnoldi N. porta a 9 punti di distacco tra le due squadre.
Stezzano pare tramortita e per niente diversa dalla squadra vista inciampare nella sconfitta casalinga una settimana prima, la difesa non è attenta e la troppa voglia di fare in attacco porta a brutte forzature.
Qualcosa cambia però nel secondo quarto quando, grazie ad un parziale di 4-0 firmato Pividori-Brembilla, gli ospiti prendono coraggio e aumentando la pressione difensiva iniziano a recuperare palloni e a trasformarli in rapidi punti, a difesa schierata si inizia a far circolare la palla e i tiri in ritmo non vengono sbagliati; a trarne particolare beneficio è Pividori che in soli 10′ mette a referto 20 dei suoi 30 punti finali.
La partita è comunque ancora da giocare, ma grazie ad un ottimo terzo quarto difensivo che concede a Cologno solo 5 punti (di cui 3 sulla sirena), ed ad un inizi quarto quarto da 4 triple in fila, Cattaneo& co prendono il largo e concludono la partita con un buon margine.
Sicuramente positiva la difesa dal secondo quarto in poi, che ha dato anche fiducia al nostro attacco.
Ancor più positivo l’apporto della panchina, dove i ragazzi si son sempre fatti trovare pronti e concentrati.
In bocca al lupo ai ragazzi di Cologno che hanno giocato comunque una bella partita.
Prossima partita Sabato a Dalmine.
Cologno: Merelli 9, Arnoldi N. 7, Motta 7, Zairi 5, Fadigati 5, Soldini 4, Legramanti 4, Togni 2, Santinelli 2, Acquaroli 2, Arnoldi F. 0, Nicoli 0.
Note: FF 21, 12/40 TL, triple 2 (Motta 2)
Stezzano: Pividori 30, Salvi 10, Belli 9, Bertulessi 7, Brembilla 4, Maini 4, Breviario 3, Panzeri 2, Montella 2, Capelli, Cattaneo (K), Zucchinali.
Note: FF 27, 5/17 TL, triple 6 (Pividori 4, Salvi 2)

About the Author

By / on Nov 16, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy