UNDER 17 NEROCAMPIONATO UNDER 17 GOLD, GIRONE A,2° RITORNO

RONCADELLE-AZZANESE BASKET STEZZANO 57-49
(19-13, 14-21, 9-14, 15-1)

RONCADELLE: Boninsegna 8, Berta, Frattini, Bellavia, Caruna 14, Manni, Cena 21, Pisante 4,Novaglia, Reboldi, Giancalone, Trecani. All. Guindani Ass. Gamba
AZZANESE BASKET STEZZANO: Battaglia, Awad, Testa 5, Nozza 15, Gargantini 6, Iannotta 2, Nozza L. , Luciano 13, Roggerini 5, Testa A. , Mitrovic 3. All. Lorenzi Ass. Zani

Arbitro:Bertino

 

Trasferta bresciana per il gruppo Under 17 impegnato  a Roncadelle con il forte team locale.

I nero blu soffrono l’inizio veemente dei padroni di casa trascinati da Caruna e  Giancalone che sfiorano dopo pochi minuti già la doppia cifra di vantaggio, facendo temere una giornata da “incubo”…
Ma Gargantini e compagni non si scompongono  e minuto dopo minuto recuperano parte dello svantaggio  grazie ad un’ottima propensione offensiva che fa mettere addirittura la testa avanti all’intervallo.

Nel terzo quarto Nozza e Roggerini ben supportati dai compagni danno il là ad un importante break ospite grazie  anche ad un’ottima tenuta difensiva.

L’ultimo periodo si apre con la squadra di Lorenzi meritatamente in vantaggio con 6 lunghezze sopra i padroni di casa: gli Azzanesiano non trovano i punti  per allungare ulteriormente e Roncadelle sembra non concretizzare le iniziative per riagganciare…due canestri locali però riaccendono improvvisamente gli avversari che ritrovano fiducia, ed un ottimo Cena in questo frangente trascina  i suoi compagni al break decisivo , insieme ad una precisione ai liberi di squadra che consegna la vittoria ai bresciani. 

Prestazione comunque positiva per il gruppo che torna da Roncadelle non con le ossa “rotte” ma anzi con ulteriore consapevolezza di poterci stare in questo tipo di percorso e campionato.

Un  po’ di sosta per ricaricare le pile, allenarsi individualmente e di squadra, e poi di nuovo pronti a lottare su tutti i campi!

WhatsApp Image 2021-12-17 at 19.13.33

About the Author

By / on Dic 22, 2021

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy