AQUILOTTI AZZANOTROFEO AQUILOTTI BIG, 5° GIORNATA, GIRONE B

PALAVAL-AZZANESE BASKET STEZZANO 6-18 

(0-12. 7-8, 4-14, 10-17, 4-6,  2-8)

PALAVAL: Corti, Guida, Gianciaruso, Giusti, Mazza, Secomandi, Rapizza, Tarantola, Tornagni, Rillosi, Gotti.
Istr. Cagimicali

AZZANESE BASKET STEZZANO: Lo Giudice, Nozza, Veliaj,Nava, Amadei, Crippa, Zini, Zana, Cattaneo M., Ghitti A., Ghitti F., Tourè. Istr. Padova

Miniarbitro: Zecchini D.

Prossima partita: Amichevole a Gorle 28 dicembre 

Ultima partita ufficiale prima della pausa natalizia per il gruppo di Azzano impegnato nella trasferta di Paladina con gli amici del Palaval.

L’inizio è tutto per i neroblu, bravi a spingere subito sull’acceleratore, trovando discrete iniziative in velocità, seppur con qualche errore di troppo in fase conclusiva.

Il secondo periodo vede un netto equilibrio in campo, con le due formazioni che rispondono colpo su colpo, dando vita ad un divertente parziale, risolto solo nei secondi finali.
Nei successivi due sono di nuovo Zini e compagni a riprendere ritmo, trovando da una parte buone iniziative a livello offensivo con discrete percentuali al tiro, ma soffrendo e non poco la velocità dei giocatori avversari palla in mano.

Il quinto periodo è ancora molto equilibrato, Palaval costruisce buoni tiri ma questa volta il canestro non li premia, e cosi sono i  neroblu ad approfittarne.

L’ultimo periodo vede le due squadre di nuovo fronteggiarsi ad armi pari, prima dello “sprint” finale degli azzanesi , nonostante la generosità degli atleti di casa.

Vittoria meno netta di quello che dice il punteggio con il gruppo 2011/12 di casa: per Cattaneo e compagni varie le note positive, ma anche alcune disattenzioni  e scelte, su cui sarà sicuramente stimolante migliorarsi insieme nelle prossime settimane. 

Ora la giusta pausa per questo gruppo sempre più appassionato, pronto per un 2022 ricco ancora di partite , eventi e divertimento!
DIVERTIMENO: sarà che ci piace guardare i vari parquet….ma se alzassimo con coraggio la testa quando palleggiamo e corriamo….vi divertireste e fareste divertire molto di più anche i vostri compagni…provateci!

DIVERTIPIU‘:  quante cose abbiamo da migliorare….ma che bello vedervi provare e mettervi in gioco su alcune soluzioni di tiro e palleggio. 

DIVERTIPIU’PIU‘: un applauso all’arbitro che nonostante un piccolo incidente poco prima della partita, viene in palestra e nonostante l’infortunio non si tira indietro anche lui arbitrando e dando una mano. Un bell’esempio e spot per il minibasket!IMG-20211221-WA0000

About the Author

By / on Dic 20, 2021

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy