UNDER 13CAMPIONATO UNDER 13, GIRONE SILVER

AZZANESE BASKET STEZZANO-OSIO SOTTO 24-70

(9-19, 4-20, 10-15, 1-16)

AZZANESE BASKET STEZZANO : Arrigoni 5, Persiani 6, Bossi 6, De Lucia, Zanoni , Muccio 6, Sveldezza 1, Merelli 4, Marcandelli. All. Padova

OSIO SOTTO: Ivan 2, Rocchio 6, Ferri 4, Sulli 8, Balili 10, Crotti 5, Magoni 4, Gerosa 8, Provesi 10, Tartaglia 8, Cremaschi, Pedruzzi 5. All. Dellera Ass. Cremaschi

Arbitro: Carafone L.

Prossima partita: domenica 19 dicembre ore 9 con Ciserano

Terza partita del girone per il gruppo U13 che ospita il forte Osio Sotto, formazione tra le migliori in questo campionato.

I neroblu partono con buona attitudine nei primissimi minuti ,nonostante l’ottimo impatto degli avversari che mettono in mostra discreta qualità negli 1 c 1 e precisione al tiro.
Arrigoni e compagni provano a rispondere, trovando qua e là qualche iniziativa di squadra interessante ma faticano a concretizzare le occasioni create.

Minuto dopo minuto aumentano ulteriormente le difficoltà dei padroni di casa che non riescono a trovare soluzioni contro la difesa a metàcampo avversaria, che concede cosi poche iniziative dentro l’area e in velocità: i neroblu  non riescono inevitabilmente ad adattarsi e Osio Sotto scappa via definitivamente sfruttando l’ottima percentuale al tiro anche dalla media.

Dopo l’intervallo Merelli e compagni hanno una reazione d’orgoglio, e, pur faticando a contenere le iniziative degli avversari trascinati da Provesi e Tartaglia, trovando alcuni spunti positivi nella metàcampo offensiva.

E’ un fuoco di paglia perchè, nonostante la buona volontà neroblu, Osio Sotto riprende nell’ultimo quarto le redini del match, con Sulli a trascinare gli ospiti ben supportata dai compagni, e gli Azzanesiani troppo confusionari in fase di costruzione, non riuscendo ancora a trovare spazi nella ben chiusa difesa ospite.

Sconfitta (sul campo) che non fa una piega nel percorso del gruppo, ancora non “pronto” a partite ed avversari di questo livello, con la consapevolezza che le tappe del miglioramento passeranno attraverso un costante lavoro di squadra in allenamento.

Tutto quello che si imparerà dalle partite in questi mesi sarà solo di guadagnato!

About the Author

By / on Dic 13, 2021

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy