UNDER 17 NEROCAMPIONATO UNDER 17 GOLD, GIRONE A, 7° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO-PIZZIGHETTONE 56-62 

AZZANESE BASKET STEZZANO: Facheris 11, Ceresoli D. 8 , Testa L. 2, Battaglia, Mitrovic 2. Silvetti 2, Luciano 28, Contino, Gargantini, Nozza. All. Lorenzi Ass. Zani

PIZZIGHETTONE:  Pomana 6, Melegari 8, Vanazzi 2, Arpini 4, Monfredini 6, Zafferoni 23, Bonara, Spelta, Grazzani, Cattaneo 11, Lorenzetti 2. All. Albertoni

Arbitro: Zanelli

Prossima partita: domenica 19 dicembre ore 17.30 a Roncadelle.

Ultimo turno di campionato per il gruppo Under 17 Nero , che tra le mura amiche affronta la formazione di Pizzighettone, squadra al vertice in questo girone Gold.

L’inizio è positivo per la formazione di casa che non si fa condizionare dalla forza avversaria e da qualche assenza imprevista dell’ultimo e rimane sempre in scia dei bravi avversari.
Ceresoli e  compagni tengono bene in difesa e provano a mettere in difficoltà gli avversari, riuscendo solo a tratti a trovare varchi nella metàcampo ospite.

Con il passare dei minuti Pizzighettone prova a costruire i break decisivi dell’incontro ,ma  Mitrovic ben supportato dai compagni tiene bene a rimbalzo, e ne esce cosi una partita molto equilibrata.
Nell’ultimo quarto Luciano prova a trascinare i nero blu fino addirittura al vantaggio, la formazione cremasca sembra cedere salvo poi nel finale uscire dalle difficoltà con un paio di contropiedi velenosi e un controbreak che toglie le ultime speranze di vittoria ai padroni di casa.

Un  po’ di amarezza nel finale, ma anche ottime sensazioni per il gruppo , capace per tutti i 40 minuti di farsi trovare pronto contro la forte formazione ospite e tirar fuori una più che positiva prova a livello collettivo.
Bravi lo stesso!13112021-sD40_3822

 

 

 

About the Author

By / on Dic 10, 2021

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy