under 15 nero

CAMPIONATO UNDER 15 GOLD, GIRONE B, 6° GIORNATA

LODI-AZZANESE BASKET STEZZANO 55-36

(19-11, 15-15, 10-3, 11 -7)

Trasferta  a Lodi per il gruppo Neroblu impegnato con una delle migliori formazioni di questo Gold.

L’inizio di partita è abbastanza piacevole per il gioco espresso dalle 2 squadre che trovano canestro con buone soluzioni sia da 1c1 che da movimento senza palla,  Aliou e compagni si fanno trovare pronti anche a rimbalzo offensivo e prendersi quei tiri in più che permette loro di rimanere in scia dei padroni di casa.

Sulla falsa riga del primo periodo, i neroblu continuano la buona partita  attraverso positiva attitudine difensiva e nella metàcampo offensiva attraverso il gioco senza palla .
Lodi chiude in vantaggio la metà del match con un buzzer  beater pochi secondi dopo un canestro neroblu negli ultimi secondi.

Dopo l’intervallo si spegne la luce per gli ospiti, la formazione lodigiana scappa via con Croci assoluto protagonista non solo di questo frangente.  
 Nell’ultimo  quarto Ceruti e compagni provano a rientrare nel match ma il gap accumulato risulta irrecuperabile , Lodi tiene bene e conquista il successo.

Prestazione che lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Zanna e Fratter, soprattutto per l’ottimo approccio nei primi venti  minuti (non è la prima volta) e per una diversa attitudine nella seconda parte delle partite.
La bravura del gruppo sarà di prenderne consapevolezza e costruire attraverso l’allenamento la costanza nell’arco di quaranta minuti, elemento imprenscindibile per poter stare  a questo livello.

Le occasioni sono subito dietro l’angolo con le prossime due trasferte nell’arco di pochi giorni a Vimercate e Calolzio! 

DALLA PAGINA FACEBOOK DEL BASKET LODI:  
Al Sazio BASKET LODI non molla la vetta e soffrendo batte Stezzano lottando su ogni palla: bravi ragazzi💪🏾
Sesta giornata del girone Gold.
Oggi abbiamo giocato contro Stezzano.
Siamo riusciti a portare a casa la vittoria col punteggio di 54-36.
Fin dall’ inizio la vittoria però non ci è apparsa così scontata: fisicamente la maggior parte della squadra avversaria era superiore a noi e noi avevamo alcuni giocatori infortunati.
Così, nei primi due quarti il nostro punteggio è sempre stato di poco superiore al loro e in alcuni momenti addirittura quasi pari.
Nel terzo quarto siamo riusciti ad aumentare il distacco e poi a mantenerlo per il resto della partita.
Una vittoria importante, ma bisogna ancora lavorare su alcuni aspetti.
FORZA LODI
Tommaso Mizzi”

 

 

262671819_10159981915240921_3800797717180505777_n

About the Author

By / on Dic 01, 2021

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy