EXC AZZANO PROMOCAMPIONATO PROMOZIONE , GIRONE BERGAMO 1, 6° GIORNATA

EXCELSIOR BERGAMO-AZZANESE BASKET STEZZANO 56-63 

(20-17, 10-21, 7-11, 19-14)

EXCELSIOR BERGAMO: Arrigoni 16, Mangili, Tabotta, Previtali 13, Ielmini, Casanova 10, Mingardi, Scolari, Seminati , Belloni 2, Porro 4, Bresciani 11. All. Bianchini Ass. Guerra

AZZANESE BASKET STEZZANO: Marchesi 6, Savi 6, Valota 14, Foresti, Fratter 2, Xausa 6, Beretta 8, Nespoli 8 , Bertulessi, Salvi L. 4, Banfi 9, Pisati. All. Lorenzi Ass. Cattaneo

Arbitro: Giudici-Agazzi

Prossima partita:  venerdi 3 dicembre ore 21.15 al PalaNozza con Palosco

Penultimo turno di andata per la nostra Promozione ospite nell’anticipo del giovedi della formazione cittadina dell’Excelsior, formazione “under” in questo campionato.

Partono molto bene i padroni di casa trascinati da un chirurgico Previtali (10 punti nel primo quarto) a mettere in difficoltà una fin troppo permissiva difesa avversaria, i neroblu rimangono comunque in scia nel quarto grazie anche a ben tre triple (20-17 ). 
Nel secondo periodo break ospite con Valota sugli scudi, ben supportato dai compagni e da una diversa attitudine ospite che permette loro di prendere la testa del match alla pausa lunga.

Nel terzo periodo le  percentuali che si abbassano per entrambe le formazioni, Azzano fatica a trovar ritmo ma riesce comunque ad allungare nel punteggio , nonostante le scorribande di un positivo Arrigoni in questo frangente.
Nell’ultimo quarto “assalto” dei cittadini del Borgo che provano a ricucire lo strappo con Bresciani insieme a Casanova e Belloni, ma un Nespoli in formato Mvp e Valota dalla lunetta chiudono definitivamente i conti e permette ai ragazzi di Lorenzi e  Cattaneo di mantenere l’imbattibilità nel girone.

Partita com’era prevedibile non facile contro una formazione sì giovane ma che ha saputo giocare con qualità e senza timore reverenziale : per i neroblu una prestazione collettiva “diversa” rispetto alle precedenti , e questo non può che essere uno stimolo per il gruppo per tornare in palestra e lavorare ancora meglio.

Ora settimana prossima sfida casalinga con Palosco per chiudere comunque un girone d’andata assolutamente positivo !

Ps: auguri al nostro capitano e condottiero Ale Xausa!media day gruppo-152

About the Author

By / on Nov 26, 2021

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy