UNDER 15 BLUCAMPIONATO UNDER 15 SILVER, GIRONE I, 2° GIORNATA

MOZZO- AZZANESE BASKET STEZZANO 55-51

(15-14, 13-9, 17-10, 10-18)

MOZZO: Bonaldi 11, Ruggieri 11, Capitanio 10, Di Leo 10, Catta 5, Gambardella 4, Rota 4, Cereda, Colleoni, De Mielesi, Ferrario, Valeri. All. Allanda

AZZANESE BASKET STEZZANO: Lombardoni 7, Quero 5, Pernice, Buccella 4, Frigeni 23, Morisco 4, Andreoletti 3,Barbato,  Collura 3, Orlando 2, Capelli 1, Nardullo. All. Colombo

Arbitro: Corti A.

Prossima partita: martedi 30 novembre ore 20.30 Palestra Gatti di Treviglio (Con Sbt)
Secondo confronto per gli U15 Blu stezzanesi, impegnati nel turno infrasettimanale contro il Mozzo.
La gara inizia e corre lungo i binari dell’equilibrio: una difesa eccessivamente fallosa  porta i nostri , dopo pochi minuti, ad esaurire il bonus consentendo agli avversari di frequentare assiduamente la lunetta dei liberi e di tenere la testa del match.

La formazione di casa conduce le danze anche nei secondi dieci minuti, con Lombardoni  e compagni che provano a rimanere comunque agganciati al match.

Nel terzo quarto  un blocco offensivo “inchioda” gli ospiti nel punteggio per parecchi minuti, agevolando cosi i ragazzi del Mozzo che, a vele spiegate, prendono il largo, trascinati a turno dai vari Ruggeri, Capitanio, Bonaldi e di Leo.

Nel quarto periodo è l’orgoglio e il carattere di Quero e compagni ad emergere: un’ottima difesa e alcune immediate ripartenze  mettono nelle condizioni di recuperare e di pareggiare i numeri sul tabellone.
Gli avversari però allungano con una tripla che sembra chiudere il match: i neroblu ci provano in un altro aggancio,  ma non riescono  a concretizzare i vari tentativi e Mozzo può cosi chiudere sul 55 a 51. 

Rimanere da una parte l’inevitabile amarezza dall’altra la propositiva consapevolezza di aver messo sul campo un’ottima prova difensiva dal 2° quarto in poi. …in attacco manca ancora un piccolo ma importante “step”  a livello di capacità del gruppo di condividere gioco e palla ma….ci lavoreranno, lo sappiamo!

Astronaut dunk   iPhone wallpaper mobile9 Bat in 2019 Hipster

 

About the Author

By / on Nov 20, 2021

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy