BOCA BASKETU17BLUCAMPIONATO UNDER 17 SILVER, GIRONE BERGAMO G, 1° GIORNATA

BOCA BASKET -AZZANESE BASKET STEZZANO 47-59 (D.2.T.S.)

(17-10,9-11, 7-11, 10-11, 3-3, 1-13)

BOCA BASKET: Cattani 16, Ghisalberti 11, Tiralongo 7, Jiunjie 5, Milesi 3, De Filippi 2, Ragaini 2, Perico 1, Arenella F., Brugali , Mondino, Montanari. All. Angioli

AZZANESE BASKET STEZZANO: Di Chiara 19, Diallo 11, Salvoni 11, Bertoncello 5, Sabharwal 4, Beretta 2, Gatti 2, Paletta,Albani, Bettoni, Marini. All Fratter Ass. Poloni

Arbitro: Elitropi F.

Prossima partita: domenica 28 novembre ore 17.30 a Bonate Sotto

Sin dalla palla a due Boca riesce a dimostrare costanza offensiva trovando buoni canestri in movimento su errori e distrazioni difensive dei nostri U17 Blu.
Dopo un parziale iniziale a favore della squadra casalinga di 7-0, Coach Fratter sprona i propri ragazzi ad una maggiore energia di squadra nella parte difensiva del campo.
I risultati arrivano grazie anche a ottime rotazioni dove diversi giocatori trovano  ritmo e agonismo difensivo, pressando a tutto campo e provando a mettere in difficoltà i playmaker avversari.
Cavalcando l’onda dell’entusiasmo difensivo Di Chiara e compagni trovano soluzioni e canestri anche dalla media, che permette loro di accorciare le distanze, con Boca Basket comunque ancora meritatamente in vantaggio all’intervallo grazie alle iniziative di Cattani ben supportato da  Tiralongo e Ghisalberti.

L’inerzia per i ragazzi di Fratter prosegue anche nel terzo periodo grazie all’ottimo supporto dalla panchina, che dà ulteriore linfa alla rimonta neroblu che si concretizza a 10 minuti dalla fine dei tempi regolamentari.

Ultimo quarto combattuto, con vantaggi minimi per le due squadre,  Beretta e compagni provano il sorpasso definitivo ma Boca Basket è brava  a rispondere ed in un palpitante finale di periodo nessuna trova lo spunto decisivo: Overtime!

Gli Azzanesiani pur faticando a trovare la via del canestro, si dimostrano prontissimi in fase difensiva  e a rimbalzo limitando più volte i tentativi del biancoverdi cittadini….si va al secondo supplementare!

Nei successivi cinque minuti l’attitudine difensiva dei neroblu non cambia, il Boca getta in campo le ultime energie ma  i nostri U17 Blu sfruttano la verve degli ultimi minuti di gioco punendo in contropiede e allungando definitivamente.

Una partita davvero palpitante, e gli applausi sinceri alle due formazioni per aver dato vita ad un match assolutamente emozionante!
La vittoria non deve distrarre però dalla strada da percorrere in palestra, per continuare  a crescere in questi mesi.

Bravi!

WhatsApp Image 2021-11-15 at 18.56.30

 

About the Author

By / on Nov 16, 2021

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy