Esordio amaro per i nostri Under 15 allenati dalla coppia Colombo-Dominoni; al PalaNozza infatti hanno subito una sconfitta di misura contro Alto Sebino.
Partiti subito con un’intensità offensiva molto alta, i nostri ragazzi hanno fatto capire agli avversari che avrebbero lottato come leoni pur di portare a casa la partita e difendere le mura amiche. Purtroppo però, qualche piccola distrazione difensiva ci porta a concedere alcuni canestri troppo semplici ai nostri avversari ma nonostante questo, con un ultimo strappo, il quarto si conclude in parità. Nei successivi 10 minuti i nostri avversari trovano la via del canestro con continuità, tirando con buone percentuali e punendoci con una bella bomba, da parte nostra, la troppa fretta in attacco, ci ha portato a segnare solo 11 punti. Gli ultimi due quarti sono caratterizzati da un’elevata intensità offensiva da parte di entrambe le squadre che provoca numerose palle perse e diversi mini-parziali. Sul finale Sebino arriva anche a +11 ma grazie a delle ottime difese che ci consentono di mettere difficoltà i loro portatori di palla rubando qualche pallone , riusciamo a ricucire fino a -3 con pochi secondi da giocare. Nonostante questo, la loro mano (quasi) fredda dalla lunetta, ci condanna a una sconfitta con pochi punti di scarto ma che ci lascia con l’amaro in bocca, consapevoli che si poteva portare a casa. Prossimo appuntamento Sabato 29 al Palazzetto di Scanzo per portare a casa il primo referto rosa della stagione.
Parziali: 15-15; 11-20; 15-16; 18-13
Tabellino: Moriggia 4, Testa 18, Fratter 11, Sangaletti 4, Zonca 4, Ronzoni 7, Fortis 5, Tedeschini 6, La Motta, Rohit, Previtali, Poloni.

About the Author

By / on Ott 25, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy