1597652029121

Chiuso il reparto giocatori non poteva che esserci…. lo staff!

Confermatissimo alla guida dei nero-blu sarà Simo Lorenzi, che ricoprirà anche il responsabile tecnico del nostro settore giovanile.

Simo dopo numerosi anni da istruttore e allenatore giovanile si è affacciato poi al mondo senior dove ha vissuto l’esperienza  di assistente alla Virtus Gorle (C Silver) , allenata dall’amico Albe Galli.

Due anni fa ha preso da capoallenatore la Promozione con cui ha sfiorato la finale per salire in serie D, mentre in questa stagione, fino all’interruzione,  Gariboldi e compagni erano in testa al campionato.

A fargli da assistenti per la stagione 2020/21  due “prezzi” pregiati del mondo nero-blu!

Derek Cattaneo,  dopo la vittoria in Prima Divisione e la finale di Promozione l’anno successivo ha fatto nel 2018/19   il passaggio di consegne con Lorenzi, e , dopo un anno nelle giovanili , è tornato nel mondo senior nei mesi scorsi per fare da assistente proprio a Simo.
Grande specialista difensivo , Derek è sicuramente un plus importante per la panchina nero-blu.

Ha un unico difetto: il linguaggio troppo forbito per i giocatori della Promozione….ma forse non è colpa sua, lo ammettiamo.

Graditissimo ritorno nello staff sarà anche quello dello “Zio” Perolari!

Andrea, dopo gli anni da assistente proprio a Derek, è passato nelle giovanili dove ha allenato e allena con piacere il gruppo 2005 Blu : allenatore emergente nel mondo nero-blu non solo per la sua incredibile energia (che gli permette per altro di dominare le varie presentazioni ed eventi targati AZB), ma anche per tanta passione e voglia di imparare dai colleghi. Sarà per lui un altro step importante ma sarà anche lui un valore davvero prezioso per alzare il livello della nostra Prima squadra.

Matteo Bertazzoni invece, in via di guarigione dall’operazione, svestirà i panni dell’assistente senior dove si è fatto ben volere da giocatori (non solo quando utilizzava il megafono e quando si buttava per pulire) e continuerà il suo percorso di ritorno al basket giocato….ma rimane sempre uno di noi!

Un terzetto di allenatori davvero ben assortito e, proprio come i nostri giocatori, carico come non mai per riprendere il percorso li dove era stato interrotto!

In bocca al lupo ragazzi!

About the Author

By / on Ago 07, 2020

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy