Buona la prima!!
Anzi, buonissima!

La nostro Primera Division conquista Gara 1 di Semifinale dopo una splendida partita.
Si comincia con il PalaNozza che si riempie velocemente in ogni ordine di posto, spinto dall’entusiasmo della squadra e dal paese che, dopo il recente passato in Serie D, si affaccia di nuovo nel momento clou della stagione.

L’inizio dei ragazzi di Coach Derek è ottimo: intensità e giropalla sono quelli giusti e i canestri non tardano ad arrivare: Borlo inizia con una tripla, segno della sua voglia matta di giocare questa gara, e a ruota lo seguono i compagni.
Berta comincia bene e il primo parziale è subito pronto: 7-2 con i verdi di Lussana che non riescono a segnare nè dalla media nè tantomeno ai liberi.

Il primo quarto iniziato forte termina altrettanto forte ma forse un po’ troppo cattivo, tanto che sia Bobo che Borlo commettono due falli e rientrano presto in panchina.

Concluso avanti di 7 il primo quarto, il secondo parziale vede gli ospiti venire fuori alla distanza e che piano piano assottigliano il divario, portandolo anche a due sole lunghezze. In più, Borlo e Bobo commettono il lor terzo fallo e coach Derek deve farli forzatamente rientrare. In loro assenza, sono decisive le difese di Diego sul n.10, la sfrontatezza di Valota e i canestri di Gian. Ma a tenere la squadra a galla nel periodo peggiore è il nostro Under Berta, che piazza 12 punti con due triple che pesano più di lui! Si va all’intervallo sopra di 12 e la sensazione che per gli avversari non sarà facile ribaltare il pronostico.

La prova si ha una volta rientrati negli spogliatoi: Coach Derek non mette in campo i giocatori gravati da falli e i loro sostituti si fanno trovare prontissimi. La difesa è fortissima e il loro gioco è troppo macchinoso per l’energia e l’aiuto di squadra che l’Azzanese mette in campo. Il loro unico canestro in 10 minuti è un tiro dalla media del 25.
In attacco continuiamo a giocare come sappiamo e il risultato è un 14-2 che di fatto ammazza la partita, pur con Berta fuori per campi e i nostri migliori elementi gravati da falli.

Il quarto parziale è solo da amministrare; nonostante la zona avversaria non ci si spaventa più di tanto e il risultato è che segnamo ancora con Valota, Bobo, Borlo e gli altri, tutti protagonisti di un 22-8 che rimarca un dominio e una superiorità che esalta la squadra di casa e (forse) ridimensiona quella in trasferta.
Quello che è certo è che non abbiamo ancora fatto nulla, Mercoledì c’è una trasferta importantissima che va vinta per non allungare la serie e per dimostrare che abbiamo capito la lezione avuta in stagione regolare: per vincere serve la continuità, per la continuità basta giocare come oggi.

Vamos Primera!!

Top Scorer:
– Berta 18
– Borlo 15
– Valota 14
– Gian 9
– Bobo 8
– Claudio 4
– Tia 3
– Avo 2
– Pippo 2
– Lillo 2

About the Author

By / on Mag 30, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy