Un bel finale di stagione per le aquilotte USA Divertibasket!

Le ultime due partite ci vedono affrontare prima Romano e poi Martinengo. Nonostante qualche momento “buio”, grazie alla nostra tipica grinta, riusciamo a portarle a casa entrambe concludendo così la stagione in bellezza. Nel tempo si è creato un gruppo molto unito sia fuori che dentro il campo e questo si è visto anche al torneo dedicato alle aquilotte a cui abbiamo partecipato sabato 14/05 ad Albino. Ci siamo piazzate quarte ma sicuramente ci siamo meritate il premio simpatia.
Per noi istruttrici, Nico, Jess e Noe, è stato un piacere accompagnarvi in questo percorso quindi grazie a tutte voi: Alice, Annalisa, Maria Teresa, Isabella, Alessandra, Ylenia, Valentina M, Delia, Ilaria, Valentina P, Gaia, Stella, Camilla, Sofia, Vanessa.

Aquilotti-2005-2006-2007-Bambine

 

 

AQUILOTTI STEZZANO 2006 GIRONE BRONZO: BISOGNA SOLO DIVERTIRSI!

USA DIVERTIBASKET 14 – TORRE BOLDONE 10
(9-2; 8-2; 2-0; 14-2; 5-8; 2-6)

USA DIVERTIBASKET: Laty, Nico, Fede, Carpa, Faco, Delia, Gaia, David, Davide, Vale, Chri, Mirko
Istruttori: Jess, Ale

TORRE BOLDONE: Arrigoni, Cattaneo, Lorenzi, Locatelli, De Luca, Flores Ramirez, Zanese, Ceresoli, Magoni, Poma, Luzzana, Bonassi
Istruttore: Livio Mostosi

Oggi abbiamo imparato una lezione importante: la partita dura sei tempi e va giocata per tutti e sei i tempi!
I primi quattro mini periodi sono stati affrontati alla grande; abbiamo giocato di squadra e dimostrato i grandi miglioramenti fatti finora. Gli ultimi due tempi invece sono stati affrontati con molta superficialità, con un brutto atteggiamento e con la concentrazione svanita nel nulla. I nostri avversari ci hanno dimostrato, con la loro reazione, che una partita va giocata fino all’ultima sirena. Bosogna entrere in campo e pensare solo a giocare e divertirsi, senza tener conto del risultato.
Forza aquilottini!!

Vi diamo appuntamento alla prossima partita, che ci vedrà affrontare la tosta Cologno al Serio, lunedì 2 maggio alle ore 17.00.

 

AQUILOTTI STEZZANO 2006 GIRONE BRONZO: 12 LEONI A COLOGNO

COLOGNO AL SERIO 13 – USA DIVERTIBASKET 11
(7-2; 9-8; 0-2; 0-0; 4-9; 5-4)

COLOGNO AL SERIO: Zampoleri, Viti, Marchetti, Motta, Zanardi, Sangaletti, Lamera, Facheris, Radaelli, Lanzeni, Fadigati, Galli
Istruttore: Stefano Strazzulla

USA DIVERTIBASKET: Gaia, Davide, Nico, Carpa, David, Mirko, Faco, Vale, Diego, Chri, Loris, Laty
Istruttori: Jess, Ale
Sono proprio partite come queste che dimostrano che il risultano non conta, specialmente nel minibasket. Perchè non si può non essere felici dopo aver giocato intensamente per sei tempi, dall’inizio fino alla fine, mettendo in campo un cuore enorme, contro una squadra molto tosta. Perchè vedere 12 bambini tutti partecipi, giocare insieme e pronti ad aiutarsi non può che renderci orgogliosi della squadra che stiamo diventando e che, giorno dopo giorno, mese dopo mese, sta crescendo. Perchè sentire dalla panchina cori e incitamenti per i compagni in campo non è da tutti. Perchè vedere sui nostri visi un sorriso enorme a fine partita, anche se persa di pochissimo (sarebbe bastato un solo punticino) ci fa ricordare che stiamo giocando allo sport più bello del mondo! Bravi veramente…andiamo avanti così!

Prossima partita contro Excelsior a Bergamo lunedì 9 maggio alle ore 18.15…l’ultima di campionato!

Aquilotti 2006 Stezzano

About the Author

By / on Mag 26, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy