Prima Divisione: Azzanese Basket – Alto Lago Basket 67-62

Dopo la scoppola rimediata nella scorsa partita e due buoni allenamenti, arriva la partita contro una squadra tosta come Alto Lago per fare da cartina tornasole in vista dei Playoff.
Il secondo posto non va lasciato al Lussana, quindi si inizia subito forte e senza alcun timore: un parziale di 19-2 che mette la gara in discesca…forse troppo.
Il secondo quarto, pur giocando discretamente, è altalenante in attacco, mentre la difesa non viene finalizzata quando il pressing fallisce. Si torna punto a punto dopo venti minuti. Si riparte.

Il terzo quarto è un po’ sulla falsa riga del secondo, con quel poco in più che manca per fare la differenza. C’è bisogno di più vivacità, più grinta.
Ed ecco che ad “illuminare” la serata ci pensa la panchina che inserisce Avo e, a punti e con la sua energia, cambia di fatto l’inerzia della partita.
La difesa tiene, in attacco c’è più movimento e finalmente si ottiene un parziale di +8. Il quarto quarto è una vera sudata, visto che gli ospiti non mollano e noi zoppichiamo non appena lasciamo abbassare la tensione.
Ma si porta a casa, grazie ad Avo, ai punti di Claudio e Borlo, alla energia di Gio Lanza e di chi come Gian e Pippo hanno costruito i mattoncini ad inizio gara.
Adesso va ritrovata la sinergia, l’energia e l’attenzione nei momenti in cui c’è da gestire.
Ancora una partita per ritrovarla, poi sarà tempo di playoff.

A quel punto ogni errore si paga caro.

FORZA PRIMERA!!!!

Top Scorer:
Borlo 15
Claudio 9
Pippo 9
Bobo 9
Avo 7
Tia 5
Gian 4
Jose 4
Gio 4
D’Alì 1