019-11-03_-_Amichevole_Cremona_044TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

LUSSANA- DIVERTIBASKET NERO 27-75

( 6-15, 10-19, 6-23, 5-18)

LUSSANA: Acerbis, Bombassei, Bonacina, Colasanto, De Santis, Luciano, Gotti, Mazzucchetti, Preda, Nespoli, Salvi, Zambaiti. Istr. Montagnosi

DIVERTIBASKET NERO: Mondinelli, Negroni, Scamardella, Fumagalli, Locatelli, Frigeni, Cabrini, Martino, Artaldi, Cividini, Previtali, Pividori. Istr. Padova

Miniarbitro: Frosio

Turno infrasettimanale per il gruppo Esordienti Nero ospite del Lussana dell’amico Montagnosi.

I verdi cittadini sono squadra fisicamente “piccola” ma di qualità, e lo fan vedere nei primissimi minuti dove Salvi e compagni trovano ritmo e qualche bella giocata a campo aperto, i nero-blu provano a scappar via sfruttando i vantaggi nei contropiedi, trovando nei minuti finali del tempo attenzione difensiva che si tramuta con qualche recupero e canestro.

Nel secondo periodo i padroni di casa provano a rientrare nel match con Zambaiti e Luciano , bravi a concretizzare a pieno l’ uno contro uno con e senza palla. Nel momento di maggiore difficoltà Martino e compagni reagiscono con caparbietà trovando buone soluzioni anche di squadra, frutto di una diversa presenza difensiva e maggiore capacità di concretizzare i vantaggi a campo aperto.

Dopo l’intervallo i nero-blu cambiano totalmente marcia , macinando maggiore velocità negli spazi di gioco, Lussana prova a reagire con Nespoli e Colasanto ma Fumagalli e compagni sembrano averne ancora e allungano definitivamente, allungando la forbice tra le due squadre.

L’ultimo periodo vede i padroni di casa ,  nonostante  il gap e pur faticando a livello difensivo , non scomporsi con Bombassei e De Santis a trascinare i cittadini, ma i 2008 Nero mantengono l’inerzia del terzo periodo e con un buon approccio difensivo sono bravi poi a campo aperto a concretizzare di squadra alcuni canestri.

DIVERTI MENO (-): l’inizio (unito al riscaldamento…) …poco reattivi  di testa e di piedi a reagire alle rapide iniziative dei locali…e …parlare in difesa …si può fare…si deve fare!

DIVERTI PIU (+): gli ultimi minuti del secondo parziale e tutto il secondo tempo , bravi nel mettere di squadra maggiore qualità e intensità senza voler strafare.

BLU BLU NERO BLU!2019-10-26_-_Amichevole_Trento_396

About the Author

By / on Feb 21, 2020

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy