media day gruppo-162CAMPIONATO UNDER 13 , GIRONE BRONZO 

AMBIVERE-AZZANESE BASKET STEZZANO 48-45

(14-8, 7-15, 15-9, 12-13)

AMBIVERE: Cozma, Daminelli 2, El Gourch, Giordano, Mazzola, Medolago 11, Pessina, Radaelli, Rocca 27, Sabbatini 6, Scolari 2. All. Carrera

AZZANESE BASKET STEZZANO: Bettoni 4, Capelli 7, Collura 2, Gattoni, Lombardoni 7, Micheletti 8, Nardullo 2, Orlando, Pinna , Scamardella 4, Stroppa  9, Valtulina 2. All. Padova Ass. Bertulessi

Arbitro: Nervi

Turno infrasettimanale per il gruppo Under 13 blu ospite dell’Ambivere.

L’inizio è tutto per i padroni di casa trascinati dalle penetrazioni e rimbalzi di  Rocca, autore di 12 punti nel primo parziale. I nero-blu dopo un inizio titubante provano  a costruire in velocità e attraverso alcuni scarichi , ma i troppi errori non aiutano e Ambivere prende un mini-break di vantaggio.
Il secondo periodo sembra ancora ad appannaggio dei locali che sfiorano la doppia cifra di vantaggio con Medolago (tutti suoi i 7 punti in questo frangente), ma nel momento di maggiore difficoltà i nero-blu alzano il livello della propria difesa , trovando numerosi recuperi e concretizzando al meglio alcune azioni di squadra, che porta Capelli e compagni al sorpasso prima dell’intervallo.
Dopo la pausa lunga Ambivere riprende le redini del match con Rocca Sabbatini e Scolari : gli StezzAzzanesi faticano a contenere la maggiore fisicità di Ambivere, che trova il contro-break per riprendere la testa del match,  pur riuscendo comunque a prendersi qualche tiro “aperto”, seppur con alterne percentuali.

L’ultimo quarto è un botta e risposta davvero emozionante tra le due squadre, Nardullo e compagni trovano due-tre canestri anche da lunga distanza che ridanno fiducia agli ospiti che si rifanno sotto : gli ultimi minuti sono un continuo botta e risposta tra le due formazioni , nessuna riesce a prendere l’inerzia del match fino all’ultimo minuto e mezzo quando Ambivere va a + 5 dando l’idea di poter chiudere il match, ma gli Under 13 Blu sembrano  averne ancora e dopo aver accorciato le distanze con un paio di ottime difese cercano l’aggancio, fino ai secondi finali dove la tripla dei supplementari si spegne sul ferro.

Tanto rammarico per la terza sconfitta di fila maturata negli istanti finali : se da una parte è giusto provare quell’inevitabile amarezza , dall’altra la consapevolezza di essere usciti da Ambivere con positive certezze e un piccolo ma importante salto in avanti nell’atteggiamento e non solo dei ragazzi.
Siamo sicuri che tutto questo verrà utile per le prossime partite : facciamone tesoro, con fiducia!

 BLU BLU NERO BLU!media day gruppo-14

About the Author

By / on Feb 19, 2020

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy