media day gruppo-97CAMPIONATO CSI ALLIEVI, 1° RITORNO

AZZANESE BASKET STEZZANO-VALTEXAS 57 – 56

(14-17, 16-16, 13-11, 14-12)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Arzuffi 4, Bertoncello 2, Cassotti 13, Chiodi 2, Gatti, Maganuco, Marini 5, Rogora 2, Sabhwarwal 5, Saley , Salvoni 16, Volpi 8. All. Perolari Ass. Foresti 

VALTEXAS: Cattaneo 3, Tigal, Panzeri 4, Nava Gutierrez 2, Di Bella 11, Panzeri 16, Gamboa M. , Cesani 20, Gamboa G. All. Consonni 

Arbitro: Ghali

 

Bella prestazione di squadra  e arriva la terza vittoria di fila  che nella mattinata di domenica 16 febbraio si è data battaglia fino all’ultimo con i temibili avversari di Valtexas.
I precedenti fanno già capire che tipo di partita sarà: 1 vittoria a testa negli scontri diretti questa stagione ed entrambe le squadre agguerrite per prendersi altri 2 punti in classifica.
Il primo quarto è equilibratissimo con Salvoni che guida il parziale neroblu ma gli stezzazzanesi subiscono continue risposte da parte del capitano avversario ed una nostra disattenzione nella gestione dell’ultimo possesso del quarto ci porta a chiuderlo sotto di tre con un bel buzzer beater dall’arco segnato dal bravo Cesani.
Nonostante l’ottima giocata di Valtexas  i nostri Under 15 Blu rimangono sul pezzo e il secondo quarto è in continuo equilibrio tanto che si conclude con il risultato di 16 pari che lascia 3 punti di distacco all’intervallo a favore degli ospiti.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e per la gioia del pubblico continuiamo ad assistere ad un match in assoluto equilibrio, il tabellone infatti alla conclusione del terzo parziale recita 44 a 43 a favore degli ospiti.
Gli ultimi 10 minuti Panzera e Cesani  ben supportati dai propri compagni ci danno parecchio filo da torcere ma i nostri ragazzi con ottimi contropiedi e una super prestazione nell’ultimo quarto di Cassotti ci porta a chiudere a +1 la partita, con un sospiro di sollievo sulla tripla sbagliata sullo scadere da parte degli avversari, in un match comunque ben giocato da entrambe le formazioni.

Per i ragazzi di Perolari e Foresti continua il momento positivo di queste settimane non solo  a livello di risultati: martedi si torna in palestra per cavalcare questa “onda” e continuare a crescere come gruppo , sapendo che l’asticella si alzerà ancora di più nelle prossime partite con le sfide alle prime della classifica.

BLU BLU NERO BLU!

About the Author

By / on Feb 18, 2020

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy