ESORDIENTI : SBT TREVIGLIO – DIVERTIBASKET NERO 34-56

WhatsApp Image 2020-02-15 at 22.27.47TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

SBT TREVIGLIO-DIVERTIBASKET NERO 34-56

(6-11, 12-16, 3-20, 13-9)

SBT TREVIGLIO: Bussetti G., Cucchi, Morini, Gatti Gremizzi, Legnani, Piccinali, Bussetti, Bucca , Bencetti, Cortiana, Dorigo, Ciardo. Istr. Brivio Ass. Piccinali

DIVERTIBASKET NERO: Pividori, Negroni, Frigeni, Fumagalli, Scamardella, Stroppa, Locatelli, Micheletti, Artaldi, Cividini, Sandrinelli, Mondinelli. Istr. Padova Ass. Zani

Miniarbitro: Bencetti

Prosegue il percorso nel trofeo Esordienti per il gruppo 2008 , ospite domenica pomeriggio dell’ottimo gruppo di Treviglio, tra le migliori formazioni per questa annata in Bergamo.

L’inizio è tutto per i padroni di casa, che mettono in enorme difficoltà gli Esordienti Nero cercando da palleggio e da passaggio ritmo altissimo a campo aperto, sfruttando a pieno il talento e la tecnica dei suoi giocatori: dopo i primi minuti i nero-blu sono bravi a prendere confidenza con il match trovando alcune buone soluzioni non solo in velocità per mettere la testa avanti e chiude

Non cambia il tema del match con Treviglio che cerca accelerate a tutto campo con Bucca e Dorigo, che i nero-blu riescono a contenere a corrente alternata. Mondinelli  e compagni non si scompongono e riescono , nonostante qualche errore di troppo in fase conclusiva, a trovare qualche canestro in fase di correzione al tiro e nel gioco senza palla, e sfiorare la doppia cifra di vantaggio.
Dopo l’intervallo i nero-blu giocano uno dei migliori periodi per qualità difensiva ed offensiva, non solo limitando l’estro di Bencetti, ma allargando poi la forbice attraverso numerosi recuperi difensivi poi concretizzati a campo aperto con discreta qualità dei passaggi.

Nell’ultimo periodo i padroni di casa sono bravi a non farsi condizionare troppo dal punteggio e a continuare a giocare con Bucca ancora protagonista in positivo per la squadra della bassa: Scamardella e compagni giocano ancora su buoni ritmi ma una diversa qualità delle scelte e della precisione al tiro non permette loro di trovare con continuità la via del canestro e Treviglio nel finale riduce il gap.

DIVERTI MENO (-): a volte alterniamo buone  difese   ad incredibili dimenticanze….lavoriamoci!  l’attitudine dell’ultimo quarto è stata una brutta copia dei precedenti e positivi tre mini-tempi. 

DIVERTI PIU’ (+):  il clima in campo … un sano ma competitivo agonismo  da parte delle due squadre !

BLU BLU NERO BLU!

 

2019-10-26_-_Amichevole_Trento_453