Bonate Sotto – Stezzano: 67-69
(17-14;19-22;16-18;15-15)

 Ultima partita ufficiale della stagione 2015/2016 per i 2002 targati AZB e ultima trasferta, a … Stezzano ! Per motivi logistici infatti Bonate scopre in tarda mattinata che non potrà ospitare la partita e il nostro Deus ex Machina Bisso (numero verde attivo 24h/24h!!) estrae dal cilindro palestra e custode alla “Vallini”!  La partita si può giocare !

 L’incontro è la fotocopia dell’andata con i nostri ragazzi che hanno difficoltà a contenere le penetrazioni degli avversi me che riescono a rispondere colpo su colpo ai loro canestri quindi partita sempre in sostanziale equilibrio con mini sorpassi da una parte e dall’altra.

 Si va negli spogliatoi per la pausa lunga in perfetta parità: 36-36 con lo spauracchio del temuto terzo quarto che incombe come una spada di Damocle sul soffitto delle medie di Stezzano.

 L’inizio del quarto è difatti come da pronostici targato Bonate con il capitano Goxhaj che stacca un mini break per i padroni di casa (nostri ospiti! 😛 ) ma gli all-blacks (con risvolto bianco) 2002 questa volta non hanno intenzione di lasciare prendere il largo agli avversari e cinicamente riagganciano e ri-superano i bonatesi e chiudono il quarto sul +2.

 L’inizio dell’ultimo quarto ci vede prendere un maggiore vantaggio ma sul finale non riusciamo a gestirlo nel migliore dei modi causa le nostre scelte affrettate e la voglia degli avversari di rifarsi sulla sconfitta dell’andata; Bonate riporta la partita punto a punto negli ultimi minuti e come nelle partite vere opta per “falli tattici” e time-out per cercare di guadagnare qualche secondo e punto. I nostri riescono però negli ultimi secondi a mantenere la concentrazione e a contenere il tentativo di sorpasso degli avversari e a portare a casa l’ultima partita del campionato!

 Si chiude quindi un girone Silver di buonissimo livello con 6 vittorie (4 nel girone di ritorno) e 8 sconfitte che, a prescindere dalla classifica finale, ha dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti, se ovviamente entriamo in palestra, in allenamento e in partita da settembre a maggio, tutti e 20 (18 atleti + Allenatore e Assistente!) con la voglia di sudare e di migliorarci !!!

Che questo ottimo girone di ritorno sia da viatico per l’anno prossimo !!!

 

Stezzano: Alessandro 10, GabryF (k) 1, Rohit, Angelo 7, Manuel 4, LucaArdu, Andrea, Simone 12, LucaPrevi, Francesco 2, GabryT 19, Samuele 14,. All. MartiniPaolo Vice. LorenzoBrembilla
Bonate Sotto: Cavagna, Marchesi 8, Goxhat (k) 15, Rossi, Pagnoncelli 19, Alberta 1, Beretta 2, Corna 3, Klingler 8, Cianchetti 11. All. Viscardi Fabio Vice Bonaita Nicola

TiriLiberi: Stezzano 13/25 , Bonate Sotto 20/52
Falli Fatti: Stezzano 33, Bonate Sotto 17
Usciti per 5 falli: Pagnoncelli (Bonate) LucaArdu (Stezzano)
Tiri da 3 punti: Bonate 2 (Marchesi e Klingler)

About the Author

By / on Apr 17, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy