PROMO: AZZANESE BASKET STEZZANO- COCCAGLIO 78- 45

 

media day gruppo-203CAMPIONATO PROMOZIONE, 4° GIORNATA DI RITORNO

BASKET STEZZANO- COCCAGLIO 78-45

(23-14. 13-16, 24-6, 16-9)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Gariboldi  4 ,Padova 4, Savi 15, Beretta 6, Salvi  M. 8,  Fratter 5, Xausa 19,  Albani 9, Rota G. 2, Foresti 4, Salvi L., Maini 2. All. Lorenzi Ass. Cattaneo/Bertazzoni

COCCAGLIO: Franchi 7,  Gatti 3, Cocchetti 2, Festa 2, Gageanu 1, 9, Massetti 8, Tregambe 7, Simoni 6. All. Moretta Ass. Belloni

Arbitri: Elitropi G.-Elitropi F.

Arriva al PalaNozza il match clou della 4° giornata di ritorno:  la Promozione sfida il Coccaglio, seconda forza del campionato a due punti da Gariboldi e compagni.

I bresciani di Coach Moretta sono formazione ambiziosa, e nonostante l’assenza di Florenza, si presenta ad Azzano come la miglior difesa del campionato,  e un roster di valore ed esperienza assoluta.

L’inizio da parte dei nero blu è veemente : Salvi e compagni sono bravi a prendere subito ritmo in velocità, e alcuni tiri aperti permettono loro di prendere un primo mini-break ,  Simoni e Bignotti tengono in scia gli ospiti, prima che nel finale di tempo la coppia Xausa- Savi riaprano la forbice.

Nei secondi dieci minuti Coccaglio è brava a non scomporsi  e prova a rientrare sfruttando l’ottima percentuale ai liberi di Bignotti e il temuto Franchi, con Tregambe che dalla panchina ridà respiro al gioco ospite e permette a Coccaglio di riaccorciare le distanze prima dell’intervallo (38-30).

Dopo la pausa lunga arriva il break definitivo dell’incontro: Savi e Albani e un ottima presenza difensiva di squadra danno il là ad un parziale importante trascinati dal tifo senza sosta del nostro “blue wall” , coach Moretta prova a dare la scossa ai suoi, ma i nero-blu ne hanno ancora e Xausa e compagni a cavalllo tra terzo e quarto periodo allungano ulteriormente .
Coccaglio nonostante il parziale prova comunque una reazione  con Massetti e Franchi a ridurre parzialmente il gap prima che Foresti e Fratter fissino il punteggio sul 78 a 45 .

Prestazione e prova corale di squadra davvero importante per i ragazzi di Simo Lorenzi , in primis a livello difensivo riuscendo a  limitare il talento degli ospiti, e  poi nel riuscire a giocare con costanza a ritmi alti e con qualità per buona parte del match.

Ora non c’è il tempo per festeggiare perchè arrivano ora due trasferte davvero insidiose con due delle formazioni più in forma di questo periodo: si parte venerdi , ospiti dei bresciani del Vespa, squadra capace di vari exploit  e in cerca di punti pesanti per agganciare il treno delle migliori. Servirà replicare la prova di domenica per continuare il trend positivo di queste settimane e continuare a mantenere la testa del girone.

Un ringraziamento finale  ai nostri tifosi, come sempre motore importante e fondamentale nelle nostre prestazioni casalinghe!

BLU BLU NERO BLU!

media day gruppo-153