ESORDIENTI: VISCONTI BRIGNANO – DIVERTIBASKET BLU 40-19

WhatsApp Image 2020-02-05 at 00.48.44TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE BRONZO

VISCONTI BRIGNANO – DIVERTIBASKET BLU 40-19

(6-8; 13-4; 10-4; 11-3)

VISCONTI BRIGNANO: Conti, De Priori, Nisoli A., Volpi, Pinotti, Vaka, Castelli, Singh, Benini, Nisoli M., Baiguini, Rossini. Istr. Boschi

DIVERTIBASKET BLUGhitti, Mazreku, Airoldi, Riga, Borsari, Silvestri, Mendes, Mistri, Raducan, Pesenti, Telaj, Sabharwal. Istr. Penna/Teani/Merli/Morè

Seconda partita del girone bronzo per i nostri esordienti blu, che giovedì sera hanno affrontato la buona squadra del Visconti Brignano allenata da Boschi.

La partenza è… sbalorditiva! Mettiamo subito un’ottima energia in campo, con una difesa compatta e grintosa e belle azioni corali che ci portano a tiri ben costruiti, ma troppe volte usciti dal canestro. Ci giochiamo così il primo quarto punto a punto e il bel canestro sulla sirena di Telaj ci porta in vantaggio di 2 punti.

Anche l’inizio del secondo quarto fa ben sperare, ma solo dopo qualche minuto l’intensità dei nero-blu inizia a calare e i padroni di casa allargano il divario di 7 lunghezze.

Dal punteggio la partita sembrerebbe essere ancora aperta, ma le nostre energie sembrano essersi esaurite e giochiamo gli ultimi due quarti subendo gli avversari e facendo soltanto a sprazzi delle belle giocate di squadra.

Finisce così a -21 una partita che potevamo sicuramente giocarci fino alla fine….ora l’obiettivo è partire da questi primi due periodi e i buoni allenamenti di questo periodo, e fidarsi del nostro percorso di crescita, le soddisfazioni arriveranno!

DIVERTIMENO (-): l’esserci spenti dopo due bei quarti…la partita dura 4 quarti, bisogna giocare al massimo ogni volta che si entra in campo.

DIVERTIPIU (+): la grinta iniziale, l’esserci passati bene la palla ed essere riusciti così ad arrivare a canestro grazie ad azioni corali. La difesa e la voglia di prendere i palloni vaganti e i rimbalzi che però si sono visti soltanto all’inizio della partita….prossima volta proviamo a farlo per quattro tempi….si può fare!

UNO! DUE! TRE! BLU BLU NERO BLU!!!_MG_9451