UNDER 18 NERO: AZZANESE BASKET STEZZANO -COLOGNOLA 70-55

WhatsApp Image 2020-02-02 at 19.37.27CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE

AZZANESE BASKET STEZZANO-COLOGNOLA  70-55

(19-11, 18-11, 20-21, 13-12)

AZZANESE BASKET STEZZANO: Marchesi 5, Colombelli 18, Sangaletti 2, Fratter 15, Testa 2, Bertulessi 17, Luanaj, Tedeschini, Capelli, Belli 6, Scamardella, Pisati 5 All. Barcatta Ass. Malanchini

COLOGNOLA: Salvi 3, Gavazzeni 3, Genovese L. 14, Genovese F. 6, Stella 8, Consorti 9, Buizza 6, Locatelli 4, Bani 2, Rotini, Poma.

Scontro al vertice per i nostri under 18 nel campionato di Seconda Divisione contro la forte e ambiziosa  squadra di Colognola.

I ragazzi entrano subito con il giusto spirito e imprimono il ritmo giusto alla partita con tanta aggressività in difesa e positivo coinvolgimento in attacco che ci permette di portarci subito in vantaggio grazie anche ad una buona percentuale al tiro da fuori .

Dopo aver chiuso il primo quarto sul punteggio di 19-11 nel secondo parziale proviamo a dare la prima spallata soprattutto con una buona presenza nella metacampo difensiva grazie alla quale riusciamo a limitare le penetrazioni avversarie, permettendoci cosi di raggiungere 15 lunghezza di vantaggio alla pausa lunga.

Dopo l’intervallo Colognola non demorde e possesso dopo possesso con Genovese e Consorti inizia a ricucire il distacco sfruttando soprattutto la zona in difesa e la maggiore fisicità in attacco, portandosi addirittura sul punteggio di -5 a metà dell’ultimo quarto. A questo punto Fratter e compagni piazzano un ultimo controparziale decisivo che ci fa scappare definitivamente sul +15 e ci consegna un’importantissima vittoria.

Archiviata questa bella vittoria si riparte subito con il campionato Under 18 mercoledì contro la difficile partita di Caravaggio e sabato nel campionato di Seconda con un  Brignano in lotta per un posto ai playoff: due occasioni importanti per tastare la resilienza di questo gruppo!

Adess Adosss
media day gruppo-128