AQUILOTTI: SBT TREVIGLIO- DIVERTIBASKET BLU 6-18

WhatsApp Image 2020-02-03 at 14.03.40 (3)TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

SBT TREVIGLIO- DIVERTIBASKET 18-6

(17-1 /19-3 / 14-0 / 13-3 / 8-4 / 18-4)

SBT TREVIGLIO: Bencetti, Cortiana, Grifo, Gatti Gromili, Daucs, Resmini, Rasini, Sonzogni, Conti, Tresoldi, Milesi, Cognani. Istr. Agostinelli

USA DIVERTIBASKET: Airoldi, Arrigoni, Bapou, Ciobanu, De Lucia, Gabrieli, Mgri, Mitrovic, Plaetta, Persiani. Istr: Merli/Papetti

Il terzo impegno di questo impegnativo girone Gold vede i nostri ragazzi degli aquilotti Azzano-Zanica affrontare una delle migliori squadre della provincia, l’SBT Treviglio, già affrontata al Torneo della Befana.

L’avversario è davvero ostico, i ragazzi di coach Agostinelli fin dal primo quarto ci mettono molto in difficoltà grazie sia ad iniziative individuali sia ad un bel gioco di squadra.

I mini-atleti neroblù mettono in campo voglia e grinta (anche se a tratti qualche disattenzione capitava e veniva capitalizzata dagli avversari). A dispetto del punteggio gli aquilotti Azzano-Zanica creano diverse occasioni ma non riescono a concretizzare.

Nella seconda metà di gara riusciamo a reggere un po’ di più in difesa ma nonostante ciò soffriamo molto la fisicità avversaria a rimbalzo; mentre in attacco un maggior movimento con e senza palla porta a qualche canestro in più.

Nel complesso vince nettamente Treviglio, ma la prestazione dei ragazzi neroblù è tutto sommato più che buona: grinta, voglia di buttarsi sui palloni e tanto atteggiamento.

Partiamo da qui in un girone davvero arduo…ma alla fine di questo percorso saremo orgogliosi di quanto fatto, se avremo lo stesso “coraggio” di domenica!

DIVERTIMENO (-): un po’ troppo fermi senza palla in attacco e ancora troppi errori al tiro! Ma è solo questione di allenamento …e ancora allenamento…e ancora allenamento!

DIVERTIPIU’ (+): il super tifo dalla panchina. Non saremo la squadra tecnicamente più brava di questo girone, ma dal punto di vista del tifo possiamo dire di essere tra le più calorose!

BLU BLU NERO BLU!!!