UNDER 15 NERO: AZZANESE BASKET STEZZANO- CARPE DIEM BASKET 43-64

02022020-sD40_5522CAMPIONATO UNDER  15 , GIRONE GOLD

AZZANESE BASKET STEZZANO- CARPE DIEM BASKET 43-64

(20-19; 9-17; 5-16; 9-12) 
 
AZZANESE BASKET STEZZANO: Testa 9, Awad, Contino 3, Ceresoli 6, Petrò 2, Mitrovic 2, Battaglia  3, Facheris 7, Renda 2, Mele 5, Iannotta 2. All: Zanetti Ass: Maini 
 
CARPE DIEM BASKET: Cattaneo 2, Davide, Carsini 6, De Maria, Scaglia 3, Colombo 5, Torri 8, Carenini 14, Falzetta  6, Colombo, Panzeri 10, Ciobotariov 8. All: Console ass: Catanese 
 
Arbitro: Santoro 
 
Ritornano a giocare in casa i 2005 NeroBlu che contro Calolzio giocano un solo quarto per poi spegnersi.
 
L’inizio è di marchio Stezzazzanese con Testa e compagni che trovano buoni tiri dall’arco e percentuali positive che permettono di chiudere il  primo periodo in vantaggio di un punto preannunciando una partita molto interessante.
 
Nel secondo parziale invece sono gli ospiti a farla da padrona, chiudendo ogni spazio ai locali che faticano a trovare il ritmo dei primi dieci minuti e crollano sul -7 di metà gara. Al rientro dagli spogliatoi il divario rimane invariato per lunghi minuti finchè Calolzio non piazza l’allungo decisivo dal quale Ceresoli e compagni non riusciranno più a riprendersi, se non un piccolo contro parziale ad inizio quarto quarto.
 
I titoli di coda calano su un gara dal sapore amaro che ha visto gli ospiti più cinici e pronti mentalmente meritarsi il foglio rosa finale.
Per i nero-blu un passo indietro nella tenuta fisica/tecnica e mentale nell’arco dei quaranta minuti , in un girone dove purtroppo questo non può essere concesso e vieni “punito” : una lezione fondamentale per le prossime partite settimane . 
 
Vi giriamo infine un’altra sempre fantastica galleria di Eyas Awad! Buona visione!
 
BLU BLU NERO BLU!