GammaSegrate – Stezzano: 47-52
(11-10; 15-19; 15-6; 6-17)

20160402 Segrate vs Stezzano (4)

 Partita di ritorno contro un Segrate secondo in classifica che all’andata aveva ampiamente meritato di vincere con un +23 finale (la più pesante sconfitta del girone silver).

 I padroni di casa si presentano alla palla a due senza Pagliuca e Thiello che nel match di Febbraio avevano realizzato 26 dei 71 punti ma non per questo meno aggressivi e meno intenzionati a vincere!

 I primi 2 quarti sono di sostanziale parità con i padroni di casa che ci mettono in difficoltà accennando dei raddoppi a tutto campo, con un letale blocco cieco e rollata sulla rimessa dal fondo e soprattutto con una pressione sulle rimesse che ci fa perdere molti palloni a gioco fermo. Ma nonostante tutto riusciamo a reggere in difesa e a concedergli poco spazio in attacco.

 Si va negli spogliatoi con 3 punticini di vantaggio.

 Il terzo quarto risulta essere come sempre il nostro perenne tallone d’Achille e sebbene non ci sia un crollo repentino, per tutto il quarto non riusciamo a creare nulla di buono in attacco andando sempre a chiuderci nelle zone di campo affollate di difensori e a concedere troppo spazio agli avversari, permettendo spesso secondi e terzi tiri. In 10 minuti perdiamo inesorabilmente quanto messo in cascina e ci ritroviamo a dover ripartire da -6.

 Ma nell’ultimo quarto la cavalleria è pronta a suonare la contro carica e, complice la stanchezza degli avversari e la nostra ritrovata grinta, ricuciamo punto per punto lo svantaggio e mettiamo la testa avanti per la volata finale.

 Sebbene in una partita in cui si ritorna ad avere tutti i ragazzi andati a punti e che in attacco hanno trovato buone scelte di tiro e provato a leggere quanto proposto dalla partita e in difesa hanno fatto di tutto per confermare che siamo la seconda migliore difesa del girone, gli ultimi minuti della gara sono tutti targati Francy che, novello re Mida dell’area, trasforma le ultime tre buone scelte di tiro dei compagni in rimbalzi offensivi e successivi 3 canestri (… tutti di sinistro … ndr..): semplicemente ORO !

 Restano ora gli ultimi due impegni ufficiali della stagione contro le ostiche Gorgonzola (capolista indiscussa del girone) e Bonate Sotto che vorrà “vendicarsi” della sconfitta dell’andata.

Stezzano: Nico 2, Alfredo 2, GabryF (k) 6, Angelo 6, Manuel 2, LucaPrevi 4, Simone 6, GabryT 6, Francy 10, Samuele 6, Alessandro 2. All. Martini Paolo Vice LorenzoBrembilla
Segrate: Pagliuca, Brambilla 5, Bollima 13, Manca (k), Cagliani 18, Invernizzi, Monfredini, Buso 7, Patemi, Cariello, Vetri 2, Volpe 2. All. Ricci E. Vice. Vanore

TiriLiberi: Stezzano 6/8, Segrate 7/16
Falli Fatti: Stezzano 16, Segrate 10
Usciti per 5 falli:-
Tiri da 3 punti: Segrate 2 (Cagliani)

About the Author

By / on Apr 03, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy