WhatsApp Image 2020-02-02 at 13.00.11TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

EXCELSIOR -DIVERTIBASKET NERO 36-77

(5-25, 11-17, 10-14, 10-21)

EXCELSIOR: Di Giorgio, Carinelli, Corradini,  Ferrarini, Maffioletti, Mainò, Meloni, Ramorino, Silvestrini, Vettori, Vitali. Istr. Arrigoni/Blasizza

DIVERTIBASKET NERO: Sandrinelli, Stroppa, Micheletti, Mondinelli, Fumagalli, Locatelli, Frigeni, Cividini, Artaldi, Cabrini, Pividori, Previtali. Istr. Padova/Zani/Balestra

Miniarbitro: Blasizza

Quarta giornata di campionato per il gruppo Eso Nero ospite dell’Excelsior di Arrigoni e Blasizza, formazione affrontata in varie occasioni nelle ultime due stagioni tra campionato  e tornei.

I padroni di casa si presentano con qualche defezione importante tra di loro e i nero-blu sono bravi nel primo quarto a mettere subito marce altissime con tante positive giocate di ritmo e in velocità, specialmente negli ultimi minuti dove si costruisce un parziale importante .

Dal secondo periodo il match cambia inevitabilmente volto: i rosso-blu locali reagiscono alle difficoltà iniziali trovando spunti interessanti a livello offensivo con Mainò , Pividori e compagni pur mantenendo continuità  a livello di ritmo e soluzioni a canestro, faticano (non solo in questo parziale)  nella propria metàcampo.

Dopo l’intervallo si gioca il periodo più equilibrato, con i 2008 Nero che abbassano e non di poco la qualità del gioco di squadra, se non  in  poche occasioni , Corradini e Carinelli per i padroni di casa trovano la via del canestro, e solo nel finale i nero-blu riescono ad allungare nel punteggio e  dare concretezza alla propria corsa a campo aperto.

L’ultimo tempo, nonostante l’esito finale sia ormai “definito”, si gioca su buoni ritmi da parte di entrambe le squadre: Ramorino e Vitali portano energia per i padroni di casa, Micheletti e compagni rispondono e nel finale sono bravi a mantenere una positiva attitudine e attenzione al match.

Una prova a corrente alternata specialmente nei due tempi centrali e positiva negli altri due per il gruppo nero-blu, alla ricerca ancora di maggiore continuità nei quattro tempi.

 
Ora gli interessanti scontri con Cernusco in amichevole e con Treviglio saranno opportunità da cogliere e sfruttare a pieno e dare un ulteriore spinta alla nostra passione in palestra!

DIVERTI MENO (-): in difesa state provando a fare qualcosa di diverso…costerà fatica e sacrificio, ma il premio che otterrete , nel tempo, non avrà prezzo.

DIVERTI PIU’ (+): quei momenti in cui c’è consapevolezza e piacere del gruppo di giocare insieme e senza palla è “tanta roba” , senza toglierci il piacere del nostro 1 c 1….lavoriamoci!

BLU BLU NERO BLU! 

 

About the Author

By / on Feb 04, 2020

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy