Dopo la convincente vittoria contro Lussana, i ragazzi di Coach Derek si trovano di fronte una delle squadre che più l’ha messa in difficoltà all’andata in casa: Vertova.
Il primo quarto non inizia al meglio sia per loro che per noi. Come successo altre volte, l’intensità e lo spirito che aveva caratterizzato la scorsa gara non si vede e il punteggio parla chiaro:13-13.

Nel secondo quarto le cose cambiano un po’, ma la solfa resta la stessa: le difese arcigne di Diego, gli sprazzi di bel gioco espresse da Davide, Pippo e da capitan Lillo ci permettono di soffrire ma mettendo la testa avanti. +4 all’intervallo lungo, con la difesa da registrare per i troppi punti concessi in maniera troppo troppo semplice.

Serve una scossa, una nuova linfa e le motivazioni di settimana scorsa…Le risposte con un pizzico di ritardo arrivano: Borlo macina rimbalzi e difese arcigne come se non ci fosse un domani, Fore dopo aver oziato per il campo nel primo tempo si mostra attivo e vivace a canestro. L’ingresso di Avo è la prova che con grinta, tenacia e sana competizione si possono fare grandi cose; non solo si può difendere con successo ma anche andare alla conclusione con semplicità.

Purtroppo per noi però Vertova resta sempre sotto, mandando spesso il 9 e il 14 a punti penetrando la nostra fragile difesa. Il talento e le armi tirate fuori nel quarto ci permettono di rimanere avanti e portarci sul +8.
L’ultimo parziale rimane molto equilibrato, con le squadre che alternano momenti positivi ad altri in cui non riescono a concludere con efficacia.
Si resta così sempre avanti ma con una scia di sofferenza che in queste occasioni dovrebbe essere già archiviata da tempo.

Insomma, si vince ma senza convincere. E le parole nel post partita di Coach Derek ne sono la prova:

Personalmente no sono felice della prestazione. Non dare il massimo sin da subito è rischioso e gli effetti sono a noi purtroppo ben noti! Salvo la reazione di molti dei miei ragazzi ma questo non basta. Dobbiamo continuare a migliorare e migliorarci a vicenza. Ognuno di noi deve dare e raggiungere il massimo risultato cestistico possibile, sia in una vittoria in campionato che in una gara di tiro in allenamento! La voglia di vincere non deve mancare mai, nei minuti iniziali come in quelli finali.
Io odio perdere anche a morra cinese!! Se gli altri vorranno vincere contro di noi dovranno contare solo sulle loro capacità, non sul nostro atteggiamento!

Dichiarazioni che avranno il suo effetto sin da Lunedì in allenamento, quando prepareremo la prossima trasferta di campionato.

Un solo grido: Forza Primera Division!!

TOP SCORER:
– Fore 19
– Val 11
– Bobo 10
– Borlo 8
– Avo 6
– Gian 6
– Pippo 5
– Diego 4
– Lillo 3
– Claudio 2

About the Author

By / on Mar 17, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy