squadra-U13

BASKET STEZZANO – EXCELSIOR 66 – 27
(10-2;20-8;22-9;14-8)

Bonacina 6, Colombelli 10, Angioletti, Cacace 4, Brozzoni 7, Montella 12, Frisoli, Teani (K) 3, Suardi 9, Luanaj 2, Carafone 13.
All. Lorenzi

Convincente prestazione dei nostri Under 13 in casa contro Excelsior. All’andata era stata la nostra unica sconfitta, una partita che sembrava avesse minato tutti i progressi fatti fino a quel momento, lasciando nei ragazzi grandi insicurezze.
Ci sono volute settimane per recuperare lo smalto giusto, col senno di poi, ci ha fatto diventare più forti e più uniti.
L’incontro della domenica mattina ci vede partire col quintetto: Brozzo, Bona, Angio, Jes e Luca. La partenza in difesa è quella delle grandi occasioni, in attacco però, forse la troppa voglia di fare canestro, ci impedisce di essere ordinati e di giocare coinvolgendo tutti. Siamo comunque 10-2.
Il secondo quarto vede i nostri ragazzi entrare con una tranquillità diversa e già dalle prime azioni si vede che siamo più ordinati, più precisi. In difesa invece la solfa non cambia, grande pressione e grande attenzione fino a 2 minuti dalla fine del quarto. In quei due minuti, complice la stanchezza prendiamo 6 degli 8 punti totali. Siamo 30-10!
Il terzo quarto, a mio avviso, è stato quello in cui abbiamo giocato meglio. Abbiamo alternato contropiedi micidiali ad azioni calibrate in cui o c’era un canestro su un taglio, oppure un tiro piazzato. Risultato 42-19.
L’ultimo quarto i ragazzi dell’Excelsior le provano tutte provando una pressione per farci perdere qualche pallone. Ma la concentrazione dei nostri ragazzi è talmente alta che non c’è stato nemmeno bisogno di spiegare come superarla, hanno trovato da soli la soluzione…alla fine del quarto solo una palla persa su press.
Finale 66-27 e direi che ci siamo tolti un po’ un peso,visto come era andata l’andata!
Un applauso ai ragazzi dell’Excelsior per non aver mai mollato e per aver cercato in ogni modo di metterci in difficoltà, sono sicuro che nei prossimi anni faranno un grande salto di qualità.
Un applauso anche ai nostri ragazzi che in questi mesi sono rimasti uniti e concentrati anche quando si cercava di alzare “l’asticella” degli allenamenti…ora continuiamo su questa strada, perchè c’è ancora tanto tanto da fare…GRANDI

About the Author

By / on Mar 07, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy