Tabellini: #5 Marinò 2 #7 Billa 2 #8 Tucci(k) 11 #11 Elia 2 #13 Merli 17 #14 Leo #16 Fabieggio 1 #17 Giamba 17 #21 gioseguini 6 #24 Batta 3 #31 Reggie
Gara di ritorno contro Cral Dalmine, all’andata era finita con una sconfitta di pochi punti di scarto, ci approcciamo alla partita con l’obiettivo di ribaltare il risultato dell’andata.
L’inizio è dei migliori, siamo freschi facciamo valere la nostra maggiore velocità e maggiore propensione a correre, i tiri entrano e per buona parte del primo quarto rimaniamo in vantaggio di qualche possesso.
Nel momento in cui i primi segni di stanchezza si fanno sentire, i tiri non entrano con la stessa frequenza di prima e Dalmine si porta in vantaggio. Noi commettiamo alcune gravi disattenzioni, come tagliafuori non fatti e quindi rimbalzi offensivi concessi agli avversari, e terzi tempi in solitaria sbagliati.
Nonostante ciò all’intervallo siamo sotto di solo 5 lunghezze
Anche il terzo quarto continua con una partita in equilibrio dove Dalmine sfrutta ancora la sua notevole fisicità e a rimbalzo continua a dominare, più volte rischiamo che la partita scappi via ma grazie agli errori avversari e ad alcune nostre giocate rimaniamo in partita. Nel finale Ricky si infortuna alla caviglia, confermando la sua “maledizione” contro Dalmine, in quanto anche all’ andata si era infortunato.
Anche nell’ultimo quarto siamo sempre li a pochi punti di distacco e a circa un minuto dal termine Tucci pareggia la partita a quota 61 con una bella bomba dal palleggio.
Le squadre però sbagliano molto e lo stezzano paga fortemente questo fattore trovandosi a 30 secondi dalla fine sul -2.
Coach bisso disegna la rimessa che può essere decisiva, lo schema viene eseguito ma Dalmine difende bene e il tiro esce davvero di poco.
Dopo l’ 1/2 ai liberi ritentiamo la stessa rimessa per trovare un tiro da tre. La rimessa non esce però troviamo lo stesso un tiro che esce davvero di poco.

Peccato per questa sconfitta perché in attacco abbiamo giocato bene, però è stato il (non) lavoro a rimbalzo che è stato determinante per la sconfitta.
Il 20 ci sarà l’ultimo scontro vs argo2 per chiudere nel migliore dei modi
1,2,3……ICELAAND

 

P1160101

About the Author

By / on Feb 26, 2016

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy