UNDER 13 NERO: AGRATE CANARINS- AZZANESE BASKET STEZZANO 66-48

6855C0CB-A574-4E16-B9B9-F84D8FE9C639CAMPIONATO UNDER 13 TOP, GIRONE  TOP ROSSO

AGRATE CANARINS-AZZANESE BASKET STEZZANO 66-48

(17-8;9-10;22-19;18-11)

 AGRATE:Bellandi 8, Brambilla 5, Calandra 4, Di Sergio 7, Dientegard 11, Fumagalli F., Fumagalli R. 4, Ortolina 13, Polito 2, Scioscia 2, Villa 6, Viscardi 4. All. Cipelletti

 AZZANESE BASKET STEZZANOMaffioletti 5 , Tortolano , Crippa 2 , Fratter 12, Zani 4, Bonaccorso 5, Castellazzi 6, Signori 2, Lorenzi 2, Artaldi 4, Paglialonga 4, Bonacina 2. All. Lorenzi – Fratter

 Secondo match del girone Top Rosso e primo incontro fuori casa per i nostri 2007 che affrontavano i Canarins di Agrate, già incontrati nel girone di qualificazione.

L’inizio del match è tutto per i ragazzi di casa che, sono molto bravi ad aggredire la partita con grande convinzione dal primo minuto. Ottime soluzioni di squadra e alte percentuali portano il primo parziale sul 17-8.

Secondo quarto completamente opposto con Maffioletti e compagni molto più attenti sulle ripartenze e pronti a non regalare secondi tiri alla formazione milanese, l’incontro torna in perfetta parità. Solo un break agratese sul finale fissa il punteggio sul -8 (26-18).

La ripresa è molto bella ed equilibrata, alle giocate di Bellandi e Ortolina rispondono Fratter e Artaldi; Agrate allunga sul +10, la partita non è finita ma c’è la sensazione che non sia giornata, poca lucidità nelle scelte e troppa fretta nel fare le cose anche più semplici.

Ultimo tempo totalmente a favore dei ragazzi di coach Cipelletti, che senza troppi patemi prendono il largo nel punteggio con bellissime azioni corali e con una miriade di tiri liberi. Dal canto nostro, la grande capacità purtroppo di moltiplicare gli errori ed il rammarico di non essere riusciti ad uscire da un loop negativo.

Finisce 66-48 per i Canarins che festeggiano così con merito la prima vittoria in questo girone.

Sicuramente una gara da dimenticare per i nostri Under 13 che però non deve assolutamente svalutare il grande lavoro di questi ragazzi (tutti prodotti del nostro minibasket), che contro ogni pronostico iniziale, stanno affrontando un secondo girone Top con le migliori squadre della Lombardia.

Adesso si torna in palestra, con più convinzione e con più voglia di dimostrare!!!

Prossima partita contro Aurora Desio, grandissima realtà del panorama regionale. Palla a due domenica 26 gennaio ore 10.30 a Desio.

BLU BLU NERO BLU

 media day gruppo-12