UNDER 16: AZZANESE BASKET STEZZANO- CASSINA DE PECCHI 58-59

IMG_20200119_110155CAMPIONATO UNDER 16, CLASSIFICAZIONE ,2° GIORNATA

AZZANESE BASKET STEZZANO – CM BASKET 84 CASSINA De PECCHI 58 – 59

(8 – 16, 10 – 10, 27 – 10, 13 – 23)

 AZZANESE BASKET STEZZANO: Cavalleri, Barbato(K), Paglialonga, Airoldi, Caicedo, Donda M., Donda A., Pedretti, Arfaoui, Merli, Bresciani. All.: Colomb Ass.: Bertazzoni

 CM BASKET 84 CASSINA De PECCHI: Zenere, Gobbo, Lanzi, Motta, Vicidomini, Motta, Calloni, Di Bonito (K), Monzani, Cè.

 Arbitro: Ghali

Domenica mattina amara per i cestisti stezzanesi: sconfitti con il minimo scarto ed increduli e rammaricati giocatori, allenatori e pubblico “neroblu”.
 
Primi due quarti tutt’altro che entusiasmanti per i padroni di casa. Difesa troppo permissiva a Cassina che con merito ne approfitta e scappa via trovando un mini-break importante . In attacco, “spariamo a salve”,  molti (pure troppi) gli errori da distanza ravvicinata (18-26 alla pausa lunga).
 
La seconda parte della gara è, fortunatamente (anche se la provvidenza poco c’entra), di matrice opposta alla conduzione dei primi venti minuti di gara: i ragazzi si destano dal loro sonno letargico ed espongono in vetrina un basket più dinamico e concreto.
La difesa lavora egregiamente in ogni aspetto e l’azione offensiva produce punti con continuità. La terza frazione di gioco si chiude sul +9 per i nostri. Il quarto periodo vede gli avversari rifarsi sotto e il vantaggio accumulato assottigliarsi progressivamente fino a ridursi, negli ultimi venti secondi di gioco, a un +1 con palla in mano ai ragazzi di Cassina. Un fallo a nostro sfavore manda in lunetta gli avversari che, freddamente, fanno 2 su 2 e vincono, con merito, il match.

 Partita, come si evince da quanto detto, da ricordare solo per la seconda parte dove i ragazzi hanno imparato quanto si possa essere artefici del proprio destino.

 

Blu Blu Nero Blu!!!!!

 
 
media day gruppo-181