019-10-26_-_Amichevole_Trento_300TROFEO ESORDIENTI COMPETITIVO, GIRONE GOLD

DIVERTIBASKET NERO- SERIANA 49-11

(15-4, 17-3, 6-1, 11-3)

DIVERTIBASKET NERO: Locatelli, Martino, Cividini, Cabrini Fiore, Frigeni, Fumagalli, Stroppa, Micheletti, Scamardella, Mondinelli, Negroni, Pividori. Istr. Padova Ass. Zani

SERIANA:  Oldrati, Rocchini, Messi, Gotti, Belotti, Vavassori, Cortesi, Birolini,Tall, Sonzogni, Seveso. Istr. Orlandi Ass. Altavilla

Miniarbitro: Penna-Morè

Seconda partita del girone Gold per il gruppo Eso Nero che affronta tra le mura amiche la Seriana dell’amico Orlandi, già incontrata nel girone di qualificazione.

Dopo l’inizio di  match dove le due squadre cercano senza trovarla la via del canestro, i nero-blu provano ad alzare il ritmo del gioco a campo aperto  e trovando conclusioni di squadra anche da media distanza sugli scarichi.

Il secondo periodo prosegue sulla falsariga del precedente, con Frigeni  e compagni che spingono sull’acceleratore, Seriana  prova a tenere, ma i padroni di casa sembrano in buona giornata e allungano ulteriormente il passo(32-7).

Dopo l’intervallo il match cambia volto, con gli ospiti bravi a livello difensivo a limitare le iniziative avversarie sia in velocità che a difesa schierata.

Nell’ultimo periodo Cabrini e compagni cercano giocate a campo aperto riuscendoci solo a  tratti sia per merito della difesa avversaria, sia per la poca qualità dei passaggi e delle scelte di tiro, chiudendo poi sul 49 a 11 finale.

Partita con alcuni spunti positivi per i nero-blu , e qualche “solita” pausa… tema senz’altro di miglioramento per gli Esordienti Nero in questa seconda fase di stagione :  ora continua il percorso in questo Gold con l’interessante trasferta  a Cassano d’Adda sabato sera. 

DIVERTI MENO: l’inizio “soporifero” del terzo periodo, gli egoismi e la poca lucidità nei passaggi nel finale….

DIVERTI PIU’: l’attitudine nel primo tempo e la qualità dei passaggi….ci siete piaciuti, bravi!

BLU BLU NERO BLU!019-10-26_-_Amichevole_Trento_213

About the Author

By / on Gen 22, 2020

Copyright 2022 - AZZANESE BASKET ASD - Via delle Pezze alle Murere, 9 24052 Azzano S. Paolo - BG - C.F. / P.IVA 02659120162 - Privacy & Cookie Policy