ESORDIENTI: PRESEZZO- DIVERTIBASKET NERO 33-65

DSC03556TROFEO ESORDIENTI , GIRONE GOLD, 1° GIORNATA

PRESEZZO- DIVERTIBASKET NERO 33-65

(6-14, 8-21, 13-11, 6-19)

PRESEZZO: Togni, Preda, Turla, Perego, Ferla, Cisana, Badrah, Rota, Rossi, Albergoni. Istr. Brigatti Ass. Previtali

DIVERTIBASKET NERO: Scamardella, Sandrinelli, Martino, Locatelli, Cividini, Stroppa, Micheletti, Fumagalli, Artaldi, Mondinelli, Cabrini Fiore, Fumagalli. Istr. Padova Ass. Zani

Miniarbitro: Falco

Prossimo Match: sabato ore 15 Tenso vs Seriana 

Prima partita del girone Gold per il gruppo Esordienti Nero, impegnato nella trasferta di Presezzo, tra le sorprese di questa categoria.
L’inizio è equilibrato, con Cisana a rispondere alle iniziative dei nero-blu, un po’ troppo imprecisi e precipitosi nella prima parte del periodo, salvo poi cambiare marcia su entrambi i lati del campo e costruire buone soluzioni di squadra.
Nel secondo periodo Fumagalli e compagni sembrano potersi mantenere su buoni standard a livello offensivi trovando ritmo a campo aperto non solo attraverso il palleggio, allungando nel punteggio, nonostante la positiva presenza dei padroni di casa con il bravo Rossi a mettere in difficoltà la difesa ospite.

Dopo l’intervallo il match diventa interessante ed equilibrato , con Badrah e Rossi a creare con le proprie iniziative difficoltà ai nero-blu: Cividini  e compagni faticano in questo frangente  a livello difensivo e in attacco pur con alcuni spunti collettivi interessanti non riescono poi a finalizzare .

L’ultimo periodo vede gli Esordienti Nero riprendere il controllo del match, facendosi trovare più che pronti a livello difensivo con alcuni recuperi convertiti poi in contropiede. Nella parte finale della partita dopo un parziale comunque positivo, i nero-blu perdono “due minuti” per sfruttare il match e mantenere un atteggiamento di collaborazione offensiva….tradotto: un po’ troppo egoisti per i nostri gusti!

Una partita con discreti alti e qualche basso per Sandrinelli e compagni, bravi comunque a rompere il ghiaccio dopo qualche settimana di pausa contro una squadra, Presezzo,  che terrà testa a numerose formazioni di questo interessante Gold.

 

DIVERTI MENO: a volte abusiamo del palleggio quando la soluzione non può che essere il compagno più davanti…a volte ci dimentichiamo del passaggio perchè….miglioriamo le nostre scelte.

DIVERTI PIU‘: il chiedersi qualcosa di “diverso” nel gioco senza palla in attacco a, e il maggiore coraggio a livello difensivo….anche se a volte costa molta più fatica rispetto allo sforzo prodotto…ma il risultato pagherà , in entrambi i casi, vedrete!

BLU BLU NERO BLU!WhatsApp Image 2019-12-30 at 10.24.40