UNDER 15 NERO: AZZANESE BASKET STEZZANO- SBTREVIGLIO: 59-63

 

11012020-sD40_4347CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE GOLD

 AZZANESE BASKET STEZZANO- SBTREVIGLIO: 59-63

(8-23; 12-13; 17-11; 22-16) 
AZZANESE BASKET STEZZANO: Testa L. 7, Awad, Nozza Lo. 2, Contino 5, Petrò 5, Mitrovic, Battaglia  3, Testa A., Silvetti 10, Renda 8, Mele 17, Nozza Lu 2. All: Zanetti Ass: Maini
SBT TREVIGLIO: Amer 9, Rivoltella 6, Ceresoli, Grassia 8, Fenili, Valerezo 3, Bencetti 18, Messaggi 2, Reale 2, Prestileo, Centimerio 15 , Bertorello. All: Brescianini Acc: Rivoltella. 
Arbitri: Agazzi, Mariotti 
Non inizia nel migliore dei modi l’avventura dei 2005 StezzAzzanesi nel girone Gold, dove contro Treviglio dell’amico Brescianini faticano e non poco ad inizio gara per poi resuscitare nel secondo tempo. 
 
La partenza è appunto deficitaria, con Treviglio che è più vogliosa e agguerrita e mette subito in campo un’ottima fisicità che Battaglia e compagni non riescono a contrastare, finendo irrimediabilmente sotto nel punteggio (8-23 alla sirena dei primi 10 minuti).
Nel secondo quarto, grazie anche all’energia di Lorenzo Nozza dalla panchina si inizia ad intravedere una maggior concentrazione da parte dei NeroBlu che dopo la pausa lunga iniziano una nuova partita con maggior foga agonistica, trovando anche belle soluzioni offensive ed ottime difese di squadra.
Silvetti e compagni arrivano a giocarsi più volte la palla per accorciare ad un possesso di distanza ma, vengono sempre ricacciati indietro dalle belle iniziative di Bencetti e Centimerio che sono una vera e propria spina nel fianco nella difesa NeroBlu, nel concitato finale Mele e compagni non riescono a completare quella che sarebbe stata una clamorosa rimonta finendo la gara sul -4. 
Servirà sicuramente una maggior resilienza da parte di tutta la squadra nelle prossime settimane: un girone di questo tipo  e il livello delle avversarie non concede pause!
Prossimo incontro sabato@ Carate ore 17.
 
Galleria di foto di Awad.Buona visione!
 
BLU BLU NERO BLU!