MINIBASKET: SI RIPARTE CON LE SECONDI FASI!

PSX_20191124_221628Dopo la sosta Natalizia (dove speriamo che i nostri mini-atleti non si siano ingozzati troppo!), ripartono i vari campionati e anche il minibasket scenderà in campo,e  noi ne approfittiamo per fare il punto della situazione con le varie squadre!

Partiamo con gli Scoiattoli, che dopo tanti mesi di amichevoli, torni, eventi,  inizieranno il loro mini-trofeo. 
Quest’anno torneremo ad avere ben tre squadre, Scoiattoli Nero, Blu e Bianchi che affronteranno numerose partite in questa seconda fase di stagione  , con un coinvolgimento totale dei nostri mini-atleti di Azzano, Stezzano e Zanica!

I nostri due gruppi Aquilotti hanno letteralmente sorpreso nella fase di qualificazione , e contro ogni aspettativa e nonostante numerosi atleti sottoetà (2010 e a volte qualche 2011), la squadra di Azzano/Zanica ha centrato un clamoroso Gold, ma anche quelli di Stezzano non sono stati da meno con un bel Silver. Il torneo di Martinengo ha fatto capire le difficoltà che tutti questi atleti affronteranno nei prossimi mesi….ma non bisogna certo demoralizzarsi anzi , si alza di tanto il livello … e  per i ragazzi sarà una bella occasione di crescita, vietato lasciarsela sfuggire!

Passiamo infine agli Esordienti: i Blu avranno di fronte , dopo una prima fase chiusa in crescendo , un girone Bronzo dove far vedere i tanti miglioramenti visti in palestra nell’ultimo periodo….fiducia e continuate cosi!

Gli Esordienti Nero, dopo alcuni tornei e un percorso positivo anche in campionato, avranno la possibilità di confrontarsi con le migliori realtà della provincia in un girone Gold che si preannuncia molto divertente ed equilibrato!

A tutti i nostri mini-atleti l’augurio di vivere con il giusto spirito e attitudine al gioco, alla competizione ma anche al divertimento questa stimolante seconda parte di stagione , sapendo che il miglioramento passerà tanto dai successi e dalle soddisfazioni quanto dalle sconfitte e delle delusioni: a far la differenza in positivo sarà l’atteggiamento da squadra, l’essere gruppo e “famiglia”, e il cuore nero-blu….ma siamo sicuri che ci stupirete ancora una volta!

Enjoy!

_MG_9663