AQUILOTTI: GORLE VERDI -DIVERTIBASKET STEZZANO 11-13

20191221_150017TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO, GIRONE VALLI

GORLE VERDI- USA DIVERTIBASKET 11-13

(6-0, 8-4, 6-10, 4-8, 6-11, 2-2)

GORLE VERDI: Parapetti, Testa, Cornali, Seguini, Messina, Mercenaro, Gotti, Miglioli, Bariani. Istr. Faccini 

USA DIVERTIBASKET:  Airoldi, Mitrovic, Pellizzari, Prussiani, Zanoni,  Brigati, Pellizoli, Angioletti, Corneanu, Frigeri, Ferrandi. Istr. Martoni Ass. Mazza/Padova 

Miniarbitro: Cattaneo

Ultimo turno del girone di qualificazione per il gruppo di Stezzano impegnato nella “trasferta” a Gorle.

L’inizio è tutto per i padroni di casa che trovano ottime percentuali dal campo, oltre che . I nero-blu faticano a trovar ritmo e ancora di più concretezza offensiva,e  Gorle ne approfitta per vincere con merito i primi due tempi.

Dal terzo periodo salgono di tono Airoldi e compagni, bravi ad aumentare il “volume” d’attacco  e prendere le misure, accorciando le distanze.

Dopo l’intervallo cambia l’inerzia del match: bravi  i mini-atleti stezzanesi  a migliorare l’attenzione difensiva  e colpire in velocità nonostante i padroni di casa trovino buoni spunti con Parapetti e Messina. 
L’ultimo periodo (con  i nero-blu in vantaggio tre tempi a  due ) è il più divertente ed equilibrato: i verdi di casa provano l’assalto al canestro avversario, ma Angioletti e compagni sono bravi a  farsi trovare pronti, pur senza riuscire poi a  concretizzare alcune buone giocate dall’altra parte, ma riuscendo nel finale a conquistare nel computo totale dei set la vittoria finale.

DIVERTI MENO: l’inizio….peggio non potevamo cominciare….e in attacco abbiate meno paura!

DIVERTI PIU: la reazione di squadra dopo le prime difficoltà, la rimonta e a tratti …ci siete piaciuti!

BLU BLU NERO BLU!_MG_9465